Droghe e Diritti umani, la registrazione della presentazione
E’ disponibile la registrazione integrale, fatta da Radio Radicale, della presentazione del secondo Quaderno dei diritti globali (Milieu editore), sulle politiche relative alle droghe e livello globale e sulle violazioni dei diritti umani di chi le usa, pubblicato dall’Associazione Società INformazione nel 2022, in occasione del Ventennale del Rapporto sui diritti globali.
****
Registrato a Milano martedì 22 novembre 2022 alle ore 17:10.
Saluti di Vincenzo Greco (segreteria CGIL Milano).
Sono intervenuti: Ivan Lembo (Politiche Sociali CGIL Milano), Vincenzo Greco (segreteria CGIL Milano), Sergio Segio (direttore dell’Associazione Società e INformazione), Susanna Ronconi (presidente del Comitato Scientifico di Forum Droghe), Daniele Previati (L’Isola di Arran), Giada Girelli (Harm Reduction International), Denise Amerini (componente della Segreteria nazionale Funzione Pubblica CGIL).
La registrazione dell’evento in diretta è pubblicata anche sulla pagina Facebook di Diritti Globali e visionabile QUI
La registrazione dell’evento in diretta è pubblicata anche sul canale Youtube di Fuoriluogo.it QUI
Related Articles
DROGHE: UNA QUESTIONE DI DIRITTI UMANI. SABATO 25 GIUGNO A MILANO
Sabato 25 giugno, a Milano, alla vigilia della della Giornale mondiale sulle droghe indetta dalle Nazioni Unite, se ne parlerà da una prospettiva forse insolita ma molto pertinente: quella dei diritti umani. Diritti che la “war on drugs” viola quotidianamente in tutto il mondo
Quaderni Diritti Globali. Droghe e diritti umani a Canapa Mundi 2023
La relazione tenuta da Susanna Ronconi di Forum Droghe nella sessione socio-giuridica di Canapa Mundi 2023 con la presentazione del secondo Quaderno sui diritti globali “Droghe e diritti umani”
Morti sul lavoro. Crescono morti decessi e infortuni, il Rapporto: “Controlli scarsi e inefficaci”
Conferenza stampa alla Camera del Lavoro di Milano sull’iniziativa di giovedì 21 aprile: presentazione del libro “Insicuri da morire” e proiezione del film Grev (Lo sciopero). Interverranno, tra gli altri, l’attrice della Casa de Papel Itziar Ituno e il Commissario UE Nicholas Schmit