Migranti. I video con i morti a Ceuta-Melilla e la polizia violenta
Vittime della calca, dicono i media mainstream. Ma i documenti video mostrano le violenze inaudite e gratuite della polizia.
Una polizia che uccide, proprio come le politiche di chiusura dell’Europa Fortezza, che eccezionalmente e transitoriamente si apre per i profughi ucraini, ma per confermare la regola della chiusura ermetica. Una chiusura disumana e assassina.
Il premier spagnolo Pedro Sanchez, ha parlato di un assalto al confine – presidiato da 1500 agenti – organizzato da mafie, che ha provocato vittime. Può essere, ma, da quel che i video mostrano, si tratta di mafie in divisa, e impunite.
Guarda qui il video: ceuta&mellila
Related Articles
“I gheddafiani torturati in cella” Onu e ong contro la nuova Libia
TRIPOLI – La nuova Libia rischia di somigliare sempre più a quella vecchia, stando alle organizzazioni umanitarie che denunciano torture ai sostenitori del vecchio regime detenuti in carcere.
Italia condannata dalla Corte europea: a Lampedusa detenzioni arbitrarie
La sentenza è netta: condizioni inumane e respingimenti collettivi. «I fatti risalgono al 2017 ma ancora oggi nell’hotspot dell’isola si registrano trattenimenti informali e sovraffollamento sistematico», dice l’avvocata Lucia Gennari (Asgi)
Fortezza USA. Lo straniero, le paure globali e i muri
Molto difficile espellerli. Tanti si sono inseriti Ceo come Cook e Zuckerberg li difendono: ne hanno assunti parecchi