Piano unitario di Cgil, Cisl e Uil sulle pensioni

Piano unitario di Cgil, Cisl e Uil sulle pensioni

Loading

Già anticipato all’ultimo tavolo con il governo, Cgil, Cisl e Uil ieri hanno presentato le proposte unitarie sulle pensioni. Oltre al blocco dell’adeguamento all’aspettativa di vita, per i giovani si propone la pensione di garanzia sul modello Raitano, per le donne il riconoscimento di un anno di anticipo per ogni figlio, fino a un massimo di 3 e il riconoscimento di un bonus contributivo per i lavori di cura; il ripristino della piena indicizzazione delle pensioni introducendo un nuovo paniere e recuperando quanto perso in questi anni. «Quando avremo valutato gli impatti di queste misure, dopo l’approvazione del Def,ci confronteremo», ha commentato il ministro Poletti durante un dibattito con la leader Cisl Annamaria Furlan: «Bloccare l’età pensionabile è solo buon senso».

FONTE: Massimo Franchi, IL MANIFESTO



Related Articles

Vantaggi fiscali illeciti di Amazon in Lussemburgo per 250 milioni

Loading

Capitalismo digitale. La Commissione Ue ha pubblicato la versione finale della decisione antitrust. Il caso continua a tormentare Juncker, per 18 anni alla guida del Granducato

“La vita non aspetta”. L’urlo degli atipici

Loading

Non si salva nessuno. A osservare il popolo dei precari sceso ieri in piazza, a Roma e nel resto d’Italia, ci si rende conto che nessuna categoria ne è indenne. Non serve a nulla prendere una laurea in ingegneria né diventare architetto e nemmeno puntare sulle nanotecnologie: i precari sono ovunque. E dall’Europa arriva un nuovo allarme.

«Io voglio la Fiom in Fiat». È partita la campagna internazionale

Loading

Tute blu/ MOBILITAZIONE CONTRO L’ACCORDO SEPARATO L’espulsione della Fiom dalle fabbriche di sua maestà  Marchionne non fa più scandalo solo in Italia. I metalmeccanici della Cgil hanno lanciato una campagna sul sito www.LabourStart.org (ripresa sul sito dell’organizzazione www.fiom.cgil.it) dedicato ai diritti del lavoro e sindacali dal titolo «Io voglio la Fiom in Fiat».

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment