Le FARC-EP colombiane diventano partito politico

Le FARC-EP colombiane diventano partito politico

Loading

Lo Storico Congresso della FARC-EP è cominciato oggi, domenica 27, a Bogota.
Con questo Congresso l’organizzazione guerrigliera si trasformerà in un partito politico legale, dopo aver realizzato la consegna delle armi alle Nazioni Unite come previsto dall’Accordo Finale di Pace dell’Avana firmato il 24 novembre scorso.
Le FARC-EP hanno dunque cominciato questa importante assemblea che durerà sei giorni e culminerà con la presentazione del nuovo partito il 1 settembre in un grande evento pubblico nella Piazza Bolivar, nella capitale colombiana.
Da tutte le Zone Transitorie sono giunti i 1200 delegati e delegate eletti dai guerriglieri e che in questi giorni dibatteranno le tesi del nuovo partito.
Un centinaio gli invitati internazionali e quasi 400 i giornalisti accreditati.

Qui una galleria fotografica di Globalrights.info, che sta seguendo il Congresso a Bogota



Related Articles

Terrorismo e ingiustizia proibito ragionare

Loading

L’anatema contro i 5Stelle. I lemmi più sfuggenti della scienza politica. Sansone, Begin, i partigiani, tutti terroristi? Chi fa l’elenco?

La sconfitta del ritiro Usa dall’Iraq. Ma chi vince?

Loading

Entro il 31 dicembre le truppe americane lasceranno il paese. Sullo sfondo, l’egemonia degli sciiti. Che ora vogliono smarcarsi anche dall’Iran

Ucraina: Heil mein Nato!

Loading

La roadmap per la cooperazione tecnico-militare Nato-Ucraina, firmata in dicembre, integra ormai a tutti gli effetti le forze armate e l’industria bellica di Kiev in quelle dell’Alleanza a guida Usa

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment