Assassinati figlio di Comandante FARC-EP e un suo amico

Assassinati figlio di Comandante FARC-EP e un suo amico

Loading

Il figlio del comandante del Frente 60 delle FARC-EP, Yonnier Sujeimer Rosero Muñoz, è stato assassinato insieme al suo amico Pablo Erazo Mamián, 17 anni, a Algeria, regione del Cauca.

 

“In questo duplice omicidio avvenuto a El Sinai, ci sono segni di sevizia, dal momento che i due giovani, che si guadagnavano da vivere come contadini, sono stati raggiunti da oltre 17 colpi di arma da fuoco. Secondo testimoni, i due giovani sono stati colpiti da un uomo arrivato insieme ad una ragazza nel pollaio dove si trovavano le due vittime”, hanno detto officiali dell’ufficio del sindaco.

 

Gli ufficiali, che non hanno voluto dare i loro nomi, hanno aggiunto che nonostante le due vittime fossero già gravemente ferite al suolo, il killer non ha esitato e ha continuato a sparare. Dopo l’attacco, l’omicida è fuggito verso una zona verde selvaggia.

 

Dopo la sparatoria, la ragazza ferita è stata portata al centro medica del municipio e quindi all’ospedale universitario San Jose a Popayan, dove le sue condizioni sono state giudicate non gravi, essendo stata ferita ad un braccio.

 

I membri della Giunta d’Azione Comunale hanno trasferito i corpi esanimi dei due giovani all’obitorio dell’unità medica della municipalità dove ufficiali della Sezione di Indagine Criminale, Simin, hanno svolto l’ispezione preliminare.

 

I ragazzi erano conosciuti affettuosamente con i soprannomi di “Cotorra” e “Amoniaco”, erano nati e vivevano a El Sinai, dove lavoravano come contadini.

 

Il giovane Sujeimer ha riportato 15 ferite da arma da fuoco in varie parti del corpo, mentre Erazo  Mamián ha riportato cinque ferite da arma da fuoco.

 

Per i leader comunitari ascoltati da Colprensa gli omicidi sono da relazionare all’arrivo di gruppi paramilitari in questa zona del sud della regione, dopo il ritiro del Frente 60 delle FARC-EP alla Zona Transitoria che si trova nella zona rurale di Buenos Aires, al nord del Cauca.



Related Articles

Al Keib eletto nuovo premier dal Cnt

Loading

NATO/VISITA A SORPRESA DI RASMUSSEN: GAME OVER
Scoperte di «armi nucleari e chimiche» e del «tesoro di Bengasi», sparito e a quanto sembra finito in Egitto

Siria, scontro aperto tra Russia e Francia

Loading

Fabius non ha dubbi: responsabile è Assad. Mosca accusa: le scritte in cirillico dicono di armi vecchie e in mano a tutti Lavrov: «La risoluzione Onu senza uso della forza»

Gaza, ucciso Vittorio Arrigoni. I volontari: “Attivista meraviglioso e anima generosa”

Loading

Rapito ieri a Gaza City da un gruppo estremista islamico, la “Brigata Mohammed Bin Moslama”. Faceva parte dell’International Solidarity Movement. Con il suo blog raccontava quotidianamente le incursioni militari dell’esercito israeliano a Gaza

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment