Due esplosioni in aeroporto Bruxelles, almeno 11 morti. Bombe anche nel metrò
Almeno 11 morti. Questo il primo bilancio delle esplosioni all’aeroporto di Bruxelles, secondo alcuni media. Le esplosioni hanno colpito l’area dei check in delle partenze verso gli Stati Uniti. Lo rende noto il sito de Le Soir. Subito dopo le esplosioni nell’ aeroporto di Bruxelles, lo scalo è stato chiuso e secondo i media locali per il traffico aereo si sta predisponendo un piano di emergenza per deviare i voli su Charleroi. Interrotti anche i collegamenti ferroviari da e per l’aeroporto. Le autorità belghe hanno lanciato il piano catastrofi per fare fronte alle conseguenze delle due esplosioni che hanno devastato l’area partenze dell’aeroporto Zaventem di Bruxelles.
Alcuni media già parlano di attacco terroristico.
Un’altra esplosione, stavolta nella stazione metro di Maalbeek, a due passi dalla Commissione Ue. Su twitter immagini di fumo sulla strada.
GUARDA LA DIRETTA SUL SITO LE SOIR
Dalle immagini si vede il fumo che esce dall’edificio. L’aeroporto di Bruxelles è stato evacuato: lo riporta Sky News.
Le due esplosioni all’aeroporto di Bruxelles sono avvenute alle 8 del mattino nella hall delle partenze. Le immagini delle tv mostrano le vetrate andate in frantumi e detriti ovunque sul pavimento.
Related Articles
Mali Il Ciad: “Ucciso Belmokhtar la mente della strage in Algeria”
BAMAKO — Mokhtar Belmokhtar, alto esponente di Al Qaeda, considerato la mente del sequestro nell’impianto petrolifero a In Amenas in Algeria, sarebbe stato ucciso nel nord del Mali da soldati ciadiani.
Crisi coreana e geopolitiche: in ruolo della Cina
la Cina deve farsi guida di un gruppo di paesi capaci di portare a un negoziato i due leader
Effetto Piketty e lotta alla povertà Ora anche la destra si converte
La consapevolezza delle distorsioni nella distribuzione del reddito sta crescendo da tempo negli Usa come in Europa