Morti di Cie – Storie di Ordinaria Detenzione Amministrativa

Morti di Cie – Storie di Ordinaria Detenzione Amministrativa

Loading

“Morti di CIE – Storie di ordinaria detenzione amministrativa” è un progetto d’inchiesta autonomo e indipendente il quale, attraverso il lavoro di studiosi ed esperti delle tematiche del diritto dell’immigrazione, antropologi, sociologi, fotografi, videomakers, giornalisti e grafici, tutti impegnati nell’attivismo per la tutela dei diritti umani, vuole raccontare e analizzare ogni singolo caso di decesso all’interno delle strutture di detenzione per migranti irregolari dal 1998 ad oggi.

L’inchiesta vuole capire come la Magistratura italiana ha valutato e giudicato ogni singolo caso, e se per questa ci sono dei colpevoli o meno. Il progetto non ha finalità giustizialiste, non si pone l’obiettivo di trovare una “giustizia legale”, giuridica, o peggio, una giustizia meramente tribunalesca.

no human is illegal - @silviaminguzzi

Abbiamo scelto la data del 20 giugno, Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato per lanciare il nostro Sito internet www.mortidicie.org.

Resta connesso con la nostra inchiesta #mortidicie con notizie, informazioni, news dal mondo e dall’Italia per parlare e far rimanere accesa l’attenzione sulla detenzione amministrativa dei migranti irregolari, nella sempre più profonda convinzione che “no human is illegal”.

Da Mercoledi 1 Luglio potrete sostenere l’Inchiesta MORTI di CIE donando alla nostra Campagna di Crowdfunding sul sito di Indiegogo. Diventa attore protagonista di questa inchiesta insieme a noi donando presso i nostri canali Paypal e Indiegogo.

Per maggiori info mortidicie@gmail.com.

 



Related Articles

Gli eredi di Rockefeller rinunciano al petrolio «Un dovere morale»

Loading

La svolta verde della dinastia dell’oro nero, i Rockefeller

“Così la Polizia mi ha taciuto l’identità di Alma”

Loading

Il giudice di pace: “Se mi avessero detto del passaporto kazako l’avrei lasciata andare”

Israele/Palestina. Tra cinema e realtà: Un’altra musica era possibile

Loading

Tra film e realtà, la vita del popolo palestinese, già durissima, ora si è trasformata in un inferno. I governi di una delle peggiori destre ultra reazionarie del mondo hanno gettato la maschera rivelando la loro vera natura colonialista, segregazionista e razzista

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment