Biden jr e il figliastro di Kerry nel cda della più importante azienda di gas in Ucraina

by redazione | 15 Maggio 2014 10:17

Loading

Dopo l’evidente inte­resse dimo­strato da Washing­ton nelle que­stioni ucraine, non sor­prende se il figlio del vice­pre­si­dente ame­ri­cano Biden e il «figlia­stro» del segre­ta­rio di Stato sono annun­ciati nel con­si­glio d’amministrazione di una delle più impor­tanti aziende ucraine che pro­duce gas.

Del resto entrambi i padri sono stati a Kiev nei giorni scorsi e tra incon­tri al ver­tice e stra­te­gie mili­tari, non pos­sono aver man­cato l’occasione di siste­mare i pro­pri figli o cono­scenti. Il figlio di Biden non è solo nel cda della Buri­sma, ma è anche diven­tato il capo dell’ufficio legale. Così che se ci fos­sero dei con­ten­zioni con Mosca, per dire, non potrà man­care di fare man­care la sua esperienza.

Secondo l’ufficio dei por­ta­voce di Biden, natu­ral­mente, da parte del vice pre­si­dente «nes­sun endor­sment per il figlio», quanto una volontà espressa dall’azienda pro­dut­trice di gas, pre­ce­den­te­mente con­trol­lata dall’ex pre­si­dente Yanu­ko­vich. Caduto per quello che Mosca defi­ni­sce un colpo di Stato, a seguito delle vio­lenze di Maj­dan. Gli Usa in que­sto modo hanno con­tri­buito a una dop­pia scon­fitta per Yanu­ko­vich, poli­tica ed economica.

Post Views: 218

Source URL: https://www.dirittiglobali.it/2014/05/biden-jr-figliastro-kerry-nel-cda-importante-azienda-gas-in-ucraina/