Biden jr e il figliastro di Kerry nel cda della più importante azienda di gas in Ucraina

Loading

Dopo l’evidente inte­resse dimo­strato da Washing­ton nelle que­stioni ucraine, non sor­prende se il figlio del vice­pre­si­dente ame­ri­cano Biden e il «figlia­stro» del segre­ta­rio di Stato sono annun­ciati nel con­si­glio d’amministrazione di una delle più impor­tanti aziende ucraine che pro­duce gas.

Del resto entrambi i padri sono stati a Kiev nei giorni scorsi e tra incon­tri al ver­tice e stra­te­gie mili­tari, non pos­sono aver man­cato l’occasione di siste­mare i pro­pri figli o cono­scenti. Il figlio di Biden non è solo nel cda della Buri­sma, ma è anche diven­tato il capo dell’ufficio legale. Così che se ci fos­sero dei con­ten­zioni con Mosca, per dire, non potrà man­care di fare man­care la sua esperienza.

Secondo l’ufficio dei por­ta­voce di Biden, natu­ral­mente, da parte del vice pre­si­dente «nes­sun endor­sment per il figlio», quanto una volontà espressa dall’azienda pro­dut­trice di gas, pre­ce­den­te­mente con­trol­lata dall’ex pre­si­dente Yanu­ko­vich. Caduto per quello che Mosca defi­ni­sce un colpo di Stato, a seguito delle vio­lenze di Maj­dan. Gli Usa in que­sto modo hanno con­tri­buito a una dop­pia scon­fitta per Yanu­ko­vich, poli­tica ed economica.


Tags assigned to this article:
Buri­smaJoe BidenJohn Kerry

Related Articles

Unipol, salgono utili e cedole In tre anni 2,2 miliardi di profitti

Loading

I risultati per UnipolSai dal piano 2013-2015 con l’integrazione di Fonsai

All’Onu passa la linea Italia-Usa sulla Libia contro il voto a dicembre

Loading

Trump-Conte. Prorogata la missione Unsmil che assume il controllo di Tripoli, Haftar ottiene il ritiro dell’ambasciatore di Roma, Giuseppe Perrone

L’escalation della guerra mediatica

Loading

«Notizia» dell’Onu che sta facendo il giro del mondo ma che ha le solite fonti di parte e presenta contraddizioni. La Bbc dice che la rappresentante Onu per i diritti dei bambini in zone di conflitto Radhika Coomaraswamy è «tornata dalla Siria con racconti terrificanti di bambini scudi umani e torturati».

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment