Italiani sempre più poveri. Contrari all’indulto, divisi sui matrimoni gay

Loading

ROMA – Cala il potere di acquisto, ma gli italiani non rinunciano agli spostamenti con mezzi propri (auto e moto), agli abiti di marca e ai prodotti alimentari di qualità. È la fotografia scatta dal rapporto Italia 2014 dell’Eurispes. Potere di acquisto in calo per 7 italiani su 10, nel corso dell’ultimo anno: 24,1% “molto” e il 45,8% “abbastanza”. Solo il 4,5% non ha dovuto affatto affrontare questo problema. Per risparmiare, il 44% effettua acquisti online o utilizza i mezzi pubblici (40,9%) riducendo le spese dell’auto e in particolare quelle della benzina.

Un italiano su tre gioca per divertimento.  Poco meno cerca una grossa vincita, mentre il 15% lo vede come un modo per guadagnare nel modo più facile. Il Gratta e vinci, inoltre, resta il preferitoDivisi sul matrimonio gay. Nonostante “il consenso sul riconoscimento di garanzie e diritti alle unioni civili sia largamente condiviso”, il paese “si spacca sull’opportunità di consentire un vero e proprio matrimonio tra persone dello stesso sesso (i contrari sono il 50,8% contro il 47,7% di favorevoli)”. Inoltre “in pochi sostengono la possibilità di adottare bambini anche per le coppie omosessuali”.

No a indulto e amnistia. Alto il numero di contrari a proposte di interventi di riforma in tema di amnistia (77,3% contro il 20,7% dei favorevoli) e indulto (71,8% contro il 26,1% dei favorevoli).

Su RS Agenzia giornalistica tutti i dati del rapporto Eurispes, con particolare attenzione ai giochi, matrimoni e adozioni da parte dei gay e su indulto e amnistia.

© Copyright Redattore Sociale


Related Articles

Tratta, aumentano le romene: per loro clienti con alti redditi

Loading

 

Ricerca dell’associazione Parsec. Le nigeriane da sole arrivano al 41,2% del totale. Il fenomeno, nei periodi rilevati (2003/04 e 2007/08), si attesta intorno alle duemila unità . “La tratta esiste ancora e i servizi sociali sono depotenziati”

Nella staffetta dei numeri vincono sempre i con­tratti precari

Loading

Lavoro. Nell’anno in corso il vero exploit è quello dei voucher: tra gennaio è fine luglio il 73% in più rispetto allo stesso periodo dello 2014

I numeri delle famiglie gay “Sono meno di 8 mila e solo in 500 hanno figli”

Loading

Quante sono le coppie dello stesso sesso secondo l’ultimo censimento Istat del 2011 Ma per altre rilevazioni le cifre sarebbero più alte

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment