LA CAMERA APPROVA L’ACCORDO SUL TAV

Loading

La ratifica del trattato passa ora all’esame del Senato per il via libera definitivo. Una seduta contrassegnata da momenti di acceso dibattito, con le accuse incrociate di «fascismo» tra M5s e Pd. La fulminea ratifica del trattato è stata effettuata in vista del bilaterale Letta Hollande sul Tav prevista a Roma il 20 novembre. Ci sarà anche il movimento No Tav in piazza. «Bisogna convincere i francesi a proseguire un’opera sulla quale hanno espresso concrete perplessità». Per questo si sta seguendo «una prassi pazzesca» per «simulare di corsa l’approvazione del Trattato». In pratica si è fatto sbarcare il Trattato alla Camera «per ratificarne metà» sostiene il Movimento 5 stelle. «La Ratifica – spiega il deputato di Sel Giorgio Airaudo – prevede per la sua realizzazione la prevalenza del diritto francese rispetto a quello italiano». Gravissima la conseguenza: «Essendo il diritto francese meno strutturato e meno vincolante sulle norme antimafia, è incomprensibile, inaccettabile e incostituzionale che un’opera che impegna molti appalti e subappalti e cospicue risorse venga sottratta alla massima trasparenza e alle tutele massime possibili dell’ordinamento antimafia italiano».


Related Articles

La terra dell’inquinamento, il falò delle verità

Loading

Il dossier ministeriale sull’inquinamento dei terreni tra Napoli e Caserta suscita perplessità. La parola d’ordine è: minimizzare. L’inquinamento, le colpe, l’entità del disastro.

La forza della terra

Loading

Così si può “Fare economia” puntando sulle comunità 

L’Emilia ha perduto i suoi campanili e don Ivan muore per salvare la Madonnina

Loading

Il parroco di Rovereto ucciso dalle macerie. A Mirandola si sbriciola il Duomo Quando è arrivata la scossa il prete era dentro Santa Caterina coi vigili del fuocoÈ la vittima simbolo di un terremoto che ha raso al suolo luoghi sacri e campanili 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment