Amnistia e indulto, quattro i ddl presentati: si parte prossima settimana

Loading

Roma – Sono quattro i testi presentati al Senato in commissione Giustizia in materia di amnistia e indulto. Ai gia’ noti ddl di Luigi Compagna (Gal), Luigi Manconi (Pd) e Lucio Barani (Pdl), si e’ aggiunto questa mattina un nuovo testo annunciato dal socialista Buemi e che sara’ formalmente depositato domani.

La commissione comincera’ a esaminare i ddl la prossima settimana. Questa mattina, intanto, sono stati scelti i relatori: Nadia Ginetti (Pd) e Ciro Falanga (Pdl). Il presidente della commissione Francesco Nitto Palma dice: “Il percorso non mi pare possa essere breve. Eviterei di drammatizzare oltre misura, raccordando questi provvedimenti a un caso specifico”.

.”E’ inammissibile che in uno Stato di diritto si parli di leggi contra personam. Amnistia e indulto sono provvedimenti straordinari per risolvere l’emergenza carceraria. Coloro i quali si atteggiano a posizioni diverse offendono l’etica e lo Stato di diritto”. Lo ha dichiarato ai Tg il presidente dei senatori del Pdl, Renato Schifani.

(DIRE)

© Copyright Redattore Sociale


Related Articles

Comitati per la difesa del reddito: «Salari, casa, giustizia sociale»

Loading

Nascono i comitati per l’estensione incondizionata di un diritto all’esistenza. La mobilitazione al ministero del lavoro a Roma. I racconti e i progetti delle vite offese dal disprezzo contro i poveri e i precari

Arrestato Massimo Ciancimino. “Ha calunniato De Gennaro”

Loading

Arrestato Massimo Ciancimino "Ha calunniato De Gennaro"

La Dia di Palermo ha arrestato il figlio di Don Vito: è accusato di avere consegnato ai magistrati un falso documento in cui si fa il nome dell’ex capo della polizia tra i personaggi delle istituzioni che avrebbero avuto un ruolo nella cosiddetta “trattativa” tra mafia e Stato. L’ultimo sms prima di andare in carcere: “Oggi saranno in tanti a gioire, ma non capisco perchè mi venga contestato il pericolo di fuga”

Sequestri, blitz e vittime eccellenti la città  dove tutto è cominciato

Loading

I fantasmi di Genova, culla dell’eversione negli Anni di Piombo   Il primo rapito, il primo gambizzato, il primo magistrato ucciso, il primo operaio assassinatoIl terrorismo marchiato Br esordì qui. Compiendo di volta in volta un salto di qualità  

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment