Amnistia e indulto, quattro i ddl presentati: si parte prossima settimana
Roma – Sono quattro i testi presentati al Senato in commissione Giustizia in materia di amnistia e indulto. Ai gia’ noti ddl di Luigi Compagna (Gal), Luigi Manconi (Pd) e Lucio Barani (Pdl), si e’ aggiunto questa mattina un nuovo testo annunciato dal socialista Buemi e che sara’ formalmente depositato domani.
La commissione comincera’ a esaminare i ddl la prossima settimana. Questa mattina, intanto, sono stati scelti i relatori: Nadia Ginetti (Pd) e Ciro Falanga (Pdl). Il presidente della commissione Francesco Nitto Palma dice: “Il percorso non mi pare possa essere breve. Eviterei di drammatizzare oltre misura, raccordando questi provvedimenti a un caso specifico”.
.”E’ inammissibile che in uno Stato di diritto si parli di leggi contra personam. Amnistia e indulto sono provvedimenti straordinari per risolvere l’emergenza carceraria. Coloro i quali si atteggiano a posizioni diverse offendono l’etica e lo Stato di diritto”. Lo ha dichiarato ai Tg il presidente dei senatori del Pdl, Renato Schifani.
(DIRE)
© Copyright Redattore Sociale
Related Articles
Comitati per la difesa del reddito: «Salari, casa, giustizia sociale»
Nascono i comitati per l’estensione incondizionata di un diritto all’esistenza. La mobilitazione al ministero del lavoro a Roma. I racconti e i progetti delle vite offese dal disprezzo contro i poveri e i precari
Arrestato Massimo Ciancimino. “Ha calunniato De Gennaro”
La Dia di Palermo ha arrestato il figlio di Don Vito: è accusato di avere consegnato ai magistrati un falso documento in cui si fa il nome dell’ex capo della polizia tra i personaggi delle istituzioni che avrebbero avuto un ruolo nella cosiddetta “trattativa” tra mafia e Stato. L’ultimo sms prima di andare in carcere: “Oggi saranno in tanti a gioire, ma non capisco perchè mi venga contestato il pericolo di fuga”
Sequestri, blitz e vittime eccellenti la città dove tutto è cominciato