Edward Snowden ha lasciato l’aeroporto di Mosca

Loading

La fonte del caso Datagate, che ha consegnato al Guardian informazioni riservate sulle attività di spionaggio dell’agenzia federale statunitense Nsa, ha ricevuto i documenti necessari per entrare nel territorio russo, e può così lasciare la zona di transito dello scalo aereo di Sheremetyevo, nella quale si trovava dal 23 giugno.

Se l’asilo temporaneo sarà confermato, Snowden sarà libero per un anno di muoversi liberamente dentro il paese. Potrà anche chiedere il rinnovo dopo la sua scadenza.

Edward Snowden è ricercato negli Stati Uniti per aver diffuso le informazioni coperte dal segreto di stato. In questo video, pubblicato dal quotidiano Russian Times, il legale di Snowden mostra ai giornalisti il documento che garantirebbe a Snowden l’asilo politico temporaneo.

L’ultima rivelazione. Un programma top secret dell’agenzia statunitense Nsa permette agli analisti di controllare email, chat e dati di navigazione di milioni di persone senza bisogno di alcuna autorizzazione. Lo rivelano gli ultimi documenti riservati forniti da Edward Snowden e pubblicati dal Guardian.

Il programma si chiama XKeyscore e, scrive il quotidiano britannico, è il più grande sistema di intelligence online del mondo.


Related Articles

Colombia. Petro all’Avana firma l’intesa con l’ELN sul cessate il fuoco

Loading

Il compromesso richiesto dalla guerriglia dell’Esercito di liberazione nazionale come test della durata di sei mesi, prima di dichiarare finito il conflitto

Accoglienza no-limits e frontiere chiuse le due ricette sbagliate contro l’emergenza

Loading

L’Africa resta cuore di tenebra: dobbiamo spezzare legame tra signori della guerra e multinazionali a caccia di materie prime

I funerali di George Floyd, mentre già un nuovo caso incendia gli Usa

Loading

I funerali Houston, con il «mai più» solo virtuale di Joe Biden. Ma dopo l’omicidio-spartiacque di Minneapolis spunta il video di un agente che uccide ancora un afroamericano in New Jersey

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment