Monsanto rinuncia a coltivare ogm in Europa

Loading

Al momento il mais è l’unica coltura transgenica coltivata a scopo commerciale in Europa, ricorda Die Welt. Per il resto Monsanto intende concentrarsi sulla commercializzazione nell’Ue di sementi tradizionali. Secondo Die Welt la decisione “riflette la delusione di molte imprese biotecnologiche di fronte allo scetticismo dell’Ue rispetto agli ogm”:

Spesso l’Ue prende le decisioni con molti anni di ritardo. Mentre il mais Mon810 è stato ammesso nell’Ue, diversi stati membri tra cui la Francia, la Germania e l’Italia l’hanno proibito a livello nazionale in seguito alle iniziative dei cittadini. L’anno scorso il gruppo biochimico tedesco Basf aveva gettato la spugna delocalizzando la sua centrale biotecnologica negli Stati Uniti, perché la ricerca genetica è così contestata in Europa.


Related Articles

E tu quanto sei vegano?

Loading

Lungi dall’essere una religione per pochi, sta diventando uno stile di vita non più “punitivo e rigido”, ma motivo di orgoglio

Dietrofront di Obama sull’inquinamento

Loading

Sospesa la legge sulla qualità  dell’aria: troppo costosa per le aziende.  Rimandata al 2013 l’applicazione dei nuovi limiti sulle emissioni di ozono nell’atmosfera 

MORESCO NON SI TOCCA

Loading

Un progetto edilizio rischia di scempiare uno dei borghi più belli d’Italia. A volerlo è l’amministrazione comunale di centrodestra. Lo sceneggiatore Tonino Guerra ammonisce il sindaco: «Vivete in un paese tra i più magici d’Italia, non distruggetelo»

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment