Il Grande fratello francese

Loading

La Dgse registra le telefonate, gli sms, i fax e le email di milioni di persone, così come tutta l’attività che passa per Google, Facebook, Microsoft, Apple e Yahoo.

Al limite della legge. La Dgse raccoglie questa quantità enorme di dati e li archivia a Parigi, secondo Le Monde. Questo sistema è segreto, ma alcuni funzionari e parlamentari intervistati dal giornale ne hanno confermato l’esistenza, svelandone il funzionamento.

Tutti i dipartimenti dei servizi segreti, e anche la polizia giudiziaria, possono accedere a questo archivio, in caso di bisogno. Questo sistema, che in teoria è illegale, in realtà è al limite della legalità perché la legge non ha mai regolamentato la raccolta e l’archiviazione di dati digitali.


Related Articles

Cyber war, Trump snobba la Cia e il «dossier russo»

Loading

Stati Uniti. Il report desecretato afferma che Mosca avrebbe ottenuto «accesso informatico a distretti elettorali di svariati stati». I servizi segreti americani che hanno firmato il rapporto hanno seri e storici problemi di credibilità

La scuola liquida

Loading

PERCHà‰ IL REGISTRO ELETTRONICO È UN’ILLUSIONE EDUCATIVA. Voti e assenze online permettono ai genitori di controllare tutto in tempo reale e da casa. Si smaterializzano i rapporti tra genitori, studenti, prof. E vengono meno l’incontro e la fiducia

Crolla il rial, Tehran in piazza

Loading

IRAN Gran bazar chiuso per protesta, gas lacrimogeni sulla folla. La moneta nazionale giù del 40%

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment