Blocco granito in ricordo Carlo Giuliani

Loading

Realizzato dai ‘compagni di Carrara’, sarà collocato dai lavoratori portuali genovesi in piazza Alimonda al posto della vecchia targa che ricorda la morte del giovane. ”La targa in passato è stata spesso danneggiata – ha spiegato Giuliano Giuliani – e contro le teste di ‘marmo’ abbiamo pensato di sostituirla con un blocco di granito”.


Related Articles

L’inizio e la fine

Loading

Quarantacinque anni fa l’università  si rivoltò contro un’istruzione ingessata e autoritaria. Che riservava la «formazione superiore» solo a una quota minoritaria e privilegiata della popolazione. Al di là  delle ricostruzioni di comodo e delle incessanti abiure, questo è stato il significato profondo del ’68, almeno per quanto riguarda la scuola. Da Don Milani a Ivan Illich, dalla pedagogia anti-autoritaria alla sociologia critica, una pluralità  di correnti intellettuali ha contribuito, tra gli anni ’60 e ’70, a un profondo cambiamento degli indirizzi culturali sull’ istruzione.

Violenza sulle donne: indagine del Consiglio d`Europa

Loading

NULL da Vita, 28/10/2005 Violenza domestica prima causa di morte femminile La violenza subita dal partner prima causa di morte

Da ricercatori a imprenditori: così il governo vuole cambiare la ricerca

Loading

Università. “La riforma prevista in una delega specifica alla legge Madia che renderà la figura del ricercatore “libera” di giocare con le stesse regole che hanno i ricercatori di altri Paesi”

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment