Ambulante annega, immigrati in corteo

Loading

Stava vendendo merce contraffatta al mercato quando, avvistate le forze dell’ordine, è corso via insieme a un amico. Alla fine si è gettato in acqua ma, non sapendo nuotare, è annegato. Subito è iniziata la rivolta della comunità senegalese: prima sul luogo dell’incidente e poi, ieri, a Sanremo. Secondo gli immigrati, gli agenti avrebbero inseguito Mame Mor Diop e sarebbero i responsabili della sua morte. Gli agenti invece dicono di essersi buttati in acqua per salvarlo. Contro le forze dell’ordine, durante la manifestazione, sono stati esposti cartelli con slogan e insulti. Per chiarire la dinamica dell’incidente, ieri il vicario del questore di Imperia, Lucio Aprile, ha incontrato il console senegalese e ha ribadito che «nessun inseguimento», ma solo «la paura di essere controllato», ha spinto il ragazzo «a tentare la fuga via mare».
Valeria Valeriano


Related Articles

Liberate Rachid Nini, prigioniero d’opinione

Loading

  CASABLANCA Le udienze rinviate all’11 ottobre
Prende slancio la campagna di mobilitazione per il direttore del quotidiano marocchino al-Massae

Migranti. Al via la campagna per voto e cittadinanza

Loading

Due proposte di legge di iniziativa popolare per cambiare la normativa sulla cittadinanza e introdurre il diritto di voto alle elezioni amministrative per gli immigrati. Sono i due obiettivi che si propone la campagna «L’Italia sono anch’io» promossa da associazioni tra le quali l’Arci, le Acli, la Cgil, e la Caritas.

Rapporto della Fondazione Migrantes: «è ora di uscire dal vicolo cieco della riforma di Dublino»

Loading

Chi si ostina a parlare di invasione non sta dicendo la verità. Anzi a ben guardare l’emergenza è prima di tutto umanitaria, perché il Mediterraneo – spiegano – resta la frontiera più letale del mondo

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment