Sfrattato si uccide gettandosi dalla finestra

Loading

SAVONA — Giorgio scappava dai suoi fantasmi: quel lavoro che non era mai riuscito a trovare, una famiglia troppo fragile, la depressione. E ora l’incubo dello sfratto. Domattina lo avrebbero cacciato di casa insieme al fratello disabile e alla madre, che con la pensione era la sola a contribuire al bilancio. Ieri ha detto basta. Basta scappare. Si è lanciato dalla finestra di casa, al terzo piano di un’abitazione popolare di Cairo Montenotte, provincia di Savona, entroterra ligure.
A pochi chilometri da Vado, dove a maggio s’era suicidato l’artigiano che aveva chiesto aiuto a Beppe Grillo. Trentadue anni, il mese scorso Giorgio insieme alla mamma aveva bussato in Comune per dire che no, non abbiamo soldi,
e adesso che ne sarà di noi? La casa gliela aveva data in comodato gratuito un vecchio zio, ma da tre anni non pagavano le bollette né le spese condominiali. E la nuova proprietaria dell’immobile li aveva portati in tribunale. «Non risultavano residenti a Cairo. Purtroppo per legge non ci è stato possibile aiutarli. Nei prossimi giorni abbiamo altri due sfratti esecutivi, ci sono dei bimbi di mezzo: ma sono di qui, troveremo una soluzione d’emergenza », ha spiegato Fulvio Briano, il sindaco.


Related Articles

Fiat-Chrysler, la Borsa festeggia sindacati e governo: ora l’Italia

Loading

 L’operazione. I vertici scrivono ai dipendenti: “Realizzato grande sogno”  

Manovra in Aula, l’Italia in piazza con la Cgil

Loading

Manifestazioni in 100 piazze italiane, da Torino a Catania, braccia incrociate per 8 ore, stop dei trasporti: è il martedì scelto dalla Cgil per lo sciopero generale, in perfetta coincidenza con l’approdo del decreto ‘incriminato’ nell’aula del Senato.

Bus, io sciopero

L’inglese Itv a fianco di Mediaset per rilevare Endemol a sconto

Loading

Secondo il Daily Telegraph il colosso della tv britannica potrebbe entrare nella casa di produzione. Trattative con le banche creditrici per stralciare una grossa fetta dei 2 miliardi di debiti 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment