Sotto ai manganelli della polizia c’è la parte più bella del paese

Loading

Che tutti noi avremmo avuto un «kit di resistenza » fatto di latte, limone, aceto, maschere antigas, maschere subacque e crema antiscottatura. Che «un curdo, un musulmano anticapitalista e un nazionalista che preparano panini tutta la notte nel garage di un lussuoso albergo» non era una barzelletta ma la realtà. Che avremmo visto i tifosi del Besiktas, del Galatasaray e del Fenerbahçe abbracciati cantare insieme. Che con i nostri reggiseni in faccia per proteggerci dai lacrimogeni avremmo gridato «Sparate ancora che fa bene alla pelle!». Che avremmo giocato a tennis con le pallottole dei lacrimogeni. Che in tre minuti – ripeto, tre minuti – saremmo stati capaci di creare catene umane di decine di metri per spegnere incendi, portare medicinali, coperte, panini. Che dopo anni e anni di incomprensioni, separazioni e disinformazione ci saremmo guardati in faccia senza pregiudizi. E che tutto questo lo avremmo fatto senza alcun leader, avrei riso a crepapelle per ore, ore ore ore ore e ore.
(attrice turca)


Related Articles

Murdoch, a rischio l’affare BSkyB

Loading

 Fronte comune Labour-LibDem: blocchiamo il tycoon australiano Un acquisto da 10 miliardi

Le due Tunisie al voto tra «Bella ciao» e il velo

Loading

ElezioniGli islamisti di Ghannouchi sperano nella maggioranza e puntano su scuola e famiglia. Partiti laici divisi ma pronti a un’alleanza. Agli ultimi comizi stadi strapieni di giovani e speranza alle stelle

La guida e il ricercatore in pensione due sognatori dalla parte dei più poveri

Loading

Ore di angoscia per le famiglie di Paolo Bosusco e di Claudio Colangelo  I parenti dei due sequestrati: “Innamorati di quei luoghi, non capiamo cosa sia successo” 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment