IL GOVERNO ACCELERA SULLA TAV
La task force sarà guidata da Ercole Incalza, iscritto nel registro degli indagati nell’inchiesta sulla Tav di Firenze, segnala Marco Scibona, senatore M5s. A breve in Parlamento partirà anche l’iter per la presentazione di una legge speciale per la Valsusa. Una legge bipartisan al quale lavoreranno i piemontesi Stefano Esposito e Silvia Fregolent (per il Pd), Enrico Costa e Lucio Malan (con il supporto dell’ex deputato Osvaldo Napoli), per il Pdl.
Nel frattempo la Procura di Torino, che per l’attacco di lunedì indaga per tentato omicidio, rende noti i numeri: sono 123 i fascicoli e 707 gli indagati negli ultimi tre anni, con centinaia di fascicoli aperti contro ignoti. I reati contestati sono principalmente di danneggiamento violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Ma i No Tav non si fermano e commentano le notizie dalla procura: «A meno che un compressore sia considerato un operaio del cantiere, un macchinario annerito è un po’ poco per giustificare un ‘tentato omicidio’». Oggi inizia la tre giorni di pre-campeggio alla Maddalena di Chiomonte.
Related Articles
MANIFESTAZIONE, L’«OBBEDIENZA CIVILE» DI NAPOLI
La manifestazione di Roma per l’acqua, i beni comuni e la democrazia per il rispetto dell’esito referendario costituisce un segnale decisivo per il Paese per una nuova politica possibile.
Reattori sicuri, parola del premier Noda
Nonostante le grandi manifestazioni di protesta , il premier giapponese fa ripartire il nucleare. Ma la gente non si fida e l’industria comincia a puntare sulle fonti alternative Il governo sotto assedio di un nuovo, imponente, movimento contro il nucleare
TAV Torino-Lione, la più grande delle opere sballate e inutili
Val Susa. La questione della ripartizione dei costi rimane anche dopo aver appurato ufficialmente, tramite un documento governativo, che tutte le previsioni di traffico erano errate e fuori scala