Polonia “Fuori i gay dal Parlamento” la frase shock di Lech Walesa
Nel Parlamento polacco siedono oggi un deputato omosessuale e una transessuale. Ma secondo Walesa sono «persone diverse, con diversi orientamenti e che hanno diritto alla loro identità , ma non devono comunque cambiare l’ordine stabilito da secoli».
Il leader storico di Solidarnosc ha sottolineato: «Noi rispettiamo la maggioranza, e la democrazia. Ma non voglio che questa minoranza, con la quale non sono d’accordo, ma che tollero e capisco, possa manifestare per strada, facendo voltare la testa ai miei figli».
Related Articles
Terzi incontra l’opposizione anti Assad: ipotesi corridoi umanitari
Per porre fine alla repressione in Siria la strada maestra rimane quella delle sanzioni economiche appoggiate da una risoluzione del Consiglio di Sicurezza dell’Onu.
Countdown Obama
Il 6 novembre del 2012 gli americani saranno chiamati a votare il presidente. E l’inquilino di Washington trema. Perché ha deluso gli elettori e non è mai stato così in basso nel gradimento. Riuscirà a invertire la tendenza? Mai un leader con i numeri negativi è stato rieletto. E i successi militari non emozionano. Tra le critiche maggiori quella di non essere “decisive”, cioè di apparire debole
Tripoli nel caos congela parlamento e premier
Libia. Sotto la pressione dell’offensiva militare dell’ex generale Khalifa Haftar, l’esecutivo ha chiesto al parlamento di sospendere i lavori fino alle prossime elezioni generali e di rivedere la nomina a premier di Ahmed Mitig