Divise sporche ministro debole

Loading

Non rappresentano il rispetto delle leggi e della Costituzione, che vuole che una sentenza passata in giudicato debba essere semplicemente accolta e debba esserlo in primo luogo da chi svolge una funzione pubblica di tutela del bene collettivo.
Non rappresentano il rispetto delle istituzioni chiamate – come è stato il caso del sindaco ferrarese – a dover intervenire per tutelare una propria cittadina, vittima e aggredita dal presunto branco di supporto degli aguzzini di suo figlio. Non rappresentano la tradizione di un paese che è risorto dopo aver sconfitto la cultura squadrista che quella manifestazione esprime.
Ogni persona civile di questo paese si attende provvedimenti. Pretende che si accerti se la manifestazione era stata autorizzata e che, nel caso, il questore spieghi come sia stato possibile autorizzare una manifestazione in quel luogo, sotto quella sede. Ci si attende che il ministro degli Interni trovi le parole giuste per condannare senza minimizzare quanto avvenuto. Altrimenti il rischio di una complicità  culturale altrettanto – e forse più – dannosa di quella materiale, diventerà  certezza.


Related Articles

Tecnologia Informatica. Un gioco da ragazze

Loading

Donne lavoro

Chi ha detto che le donne non sono tagliate per la tecnologia e l’informatica e che sono più adatte a mansioni in cui è richiesta una dose inferiore di razionalità  e più emotività ?

Carceri, ripartire dopo la grande illusione degli Stati generali

Loading

Il carcere torna a crescere e la coda di paglia di chi ha affossato la riforma già alimenta la solita retorica sul lavoro e la rieducazione

“Stato-mafia, l’inchiesta non si sposta” così Grasso respinse le pressioni

Loading

La procura di Palermo acquisisce il carteggio col Pg della Cassazione   

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment