Lavoro, emorragia di posti: disoccupazione all’11,2%, record dal 1999

Loading

Continua l’emorragia di posti di lavoro
La crisi colpisce ancora: continua, infatti, l’emorragia di posti di lavoro in Italia. A dicembre, secondo i dati provvisori diffusi dall’Istat, gli occupati sono 22 milioni 723mila, in diminuzione dello 0,5% rispetto a novembre (-104mila) e dell’1,2% su base annua (-278mila). Il calo dell’occupazione riguarda sia gli uomini che le donne.

Scende lievemente il tasso di disoccupazione giovanile
A dicembre il tasso di disoccupazione dei 15-24enni scende lievemente su base mensile attestandosi al 36,6% dal 36,8% di novembre. Secondo i dati provvisori diffusi dall’Istat gli under 25 in cerca di lavoro sono 606mila e rappresentano il 10% della popolazione della fascia d’età  tra i 15 e i 24 anni. Il tasso di disoccupazione giovanile, a dicembre, è dunque calato di 0,2 punti percentuali rispetto a novembre mentre è aumentato di 4,9 punti su base annua.


Related Articles

Porto di Genova, i camalli si ribellano: «Boicottiamo la nave delle armi»

Loading

Italia/Yemen. Filt Cgil e operai dello scalo ligure annunciano il boicottaggio del cargo saudita Bahri Yanbu diretto a Genova: «Durante la guerra del Vietnam e quella del Golfo bloccammo l’attracco alle navi americane. Questi valori sono tramandati di padre in figlio»

«Italia, obiettivi a rischio sui conti» La spinta per gli investimenti

Loading

Draghi: gli investimenti sono essenziali per la ripresa. Padoan: un piano europeo «Togliere gli ostacoli alle imprese, soprattutto per i giovani»

Schiaffi e spintoni nella Cgil, il congresso si fa rovente

Loading

? La rissa di ieri, fuori dal teatro Parenti di Milano

Il blitz. Cremaschi irrompe a un attivo con Camusso. Invitati tutti i segretari dell’industria, tranne Landini. Fiom: «Noi non c’entriamo, ma è vero che c’è poca democrazia»

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment