De Magistris guida l’avanzata benecomunista: «Una mobilitazione nazionale a Napoli»
Durante l’incontro, il sindaco ha garantito al comitato il completamento del processo di trasformazione dell’Arin Spa in Abc Napoli, rispetto al quale il sindaco stesso si è proposto come diretto garante politico. Sindaco e comitato hanno convenuto sull’importanza di organizzare a Napoli per il mese di marzo, una iniziativa di mobilitazione e sensibilizzazione sul tema dell’acqua pubblica tenendo conto che il 22 marzo è la giornata mondiale dell’acqua. «Napoli è, infatti, l’unica grande città in Italia ad aver attuato l’esito del referendum 2011 e può diventare promotrice, sul piano nazionale, dell’estensione del medesimo processo di ripubblicizzazione della gestione del servizio idrico integrato anche nelle altre città , come richiesto oggi dal comitato acqua pubblica Napoli. Un ruolo di promozione che potrà iniziare dal coinvolgimento, a partire proprio dalla giornata di mobilitazione indetta per marzo, delle amministrazioni delle piccole e grandi città . Per questo, la prossima settimana, sempre a Palazzo S. Giacomo, sarà riconvocato un incontro per organizzare i dettagli e le modalità dell’iniziativa promossa a Napoli in marzo», come rendono noto in un comunicato il sindaco de Magistris e la delegazione Comitato acqua pubblica Napoli.
Related Articles
QUANDO LONDRA FU DEVASTATA
Queste dimostrazioni mettono in luce la disperazione di una classe sociale che vorrebbe mettere le mani su beni che non si può permettere e non sa neppure immaginare come possa configurarsi una società diversa. Il precedente della capitale inglese “assediata” in estate
Ora possiamo ricominciare a tessere la tela
Scongiurato l’asse Bersani-Monti, con il M5S si può parlare di beni comuni, decrescita riconversione ecologica. Posso dire che sono contento di come sono andate le elezioni?
Riace non si arresta. Il coraggio di restare soli
Il messaggio del sindaco di Riace letto in piazza durante la manifestazione