Federico Aldrovandi: andranno in carcere i 3 agenti di polizia

Loading

Il tribunale di Sorveglianza di Bologna ha dunque respinto le istanze dei legali degli agenti che avevano chiesto al giudice misure alternative al carcere, quali l’affidamento ai servizi sociali o in subordine gli arresti domiciliari. Attesa per fine febbraio, invece, la decisione del giudice su Enzo Pontani, il quarto poliziotto condannato per la morte di Federico.

Il pg Miranda Bambace aveva chiesto il carcere. I difensori avevano chiesto l’affidamento in prova ai servizi sociali, per il periodo di sei mesi, e in subordine i domiciliari. Sei mesi sono il residuo della condanna a tre anni e sei mesi per eccesso colposo nell’omicidio colposo, visto che tre anni sono coperti dall’indulto. Il 26 febbraio si discuterà  del quarto poliziotto condannato, Enzo Pontani, rinviato per vizio di notifica

Contattata al telefono, la madre del ragazzo diciottenne morto nel 2005 durante un controllo di polizia, ha definito la notizia del carcere per tre dei quattro agenti condannati in via definitiva “un altro passo nella direzione giusta e un altro pochino di giustizia che arriva per Federico”. “Credo – ha aggiunto – che il carcere sia una cosa giusta. Chi ha ucciso una persona merita la pena maggiore”. L’auspicio, ora, è “che lo Stato si dissoci da loro. La Polizia non li merita, nessuno di noi li merita”.


Related Articles

Lombardia, i medici denunciano: «Trasferimenti forzati all’ospedale Fiera spacciati per volontari»

Loading

Intervista a Cristina Mascheroni, presidente dell’Associazione Anestesisti e Rianimatori Lombardi. “Gallera ha ignorato le nostre richieste di turnover e alloggi garantiti per i fuorisede”

La grande diseguaglianza e la concentrazione disumana di ricchezza

Loading

Povertà globale. Il Rapporto Oxfam fotografa non solo le vette, straordinarie nel 2017, della ricchezza ma guarda il mondo anche dalle profondità globali degli abissi sociali

Sanità  in rosso per otto Regioni Irpef più cara dal prossimo anno

Loading

Costerà  138 euro in più a testa. Comuni, sbloccati 800 milioni L’allarme conti

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment