La primavera araba non basta, soprattutto per le donne 0

Loading

Egitto 

Il rapporto di Human Rights Watch sui diritti violati in Egitto, Libia, Siria…

Passata l’euforia della primavera araba, resta la sfida di costruire nei paesi del Medio Oriente e del Nord Africa degli stati rispettosi dei diritti umani. Un percorso lungo e tortuoso che, finora, ha disatteso le speranze delle popolazioni coinvolte.

Read More

Eurispes: “Crisi diventata un doloroso declino, ma l’Italia può uscirne” 0

Loading

Rapporto Italia 2013. L’analisi del presidente Fara: “Siamo di fronte a una insoddisfazione che non ha precedenti nella storia recente. Ma le risorse ci sono, a patto che tutti i cittadini e la classe dirigente si impegnigno”

Read More

Eurispes: “La vita low cost degli italiani, tra compro oro e discount” 0

Loading

Rapporto Italia 2013. La perdita del potere d’acquisto è una realtà  per 7 su 10 e per far fronte alle difficoltà  economiche, si taglia su tutte le voci di spesa e si modifica la quotidianità 

Read More

Eurispes: “Oltre la metà  degli italiani non è in grado di mantenere famiglia” 0

Loading

 

 Roma – Il lavoro anche quando c’e’ non consente di fare spese importanti come quella per il mutuo o l’automobile. È il clima di sfiducia che emerge dal Rapporto Italia 2013 diffuso oggi da Eurispes, in cui si legge che per oltre il 53% di quanti lavorano lo stipendio non basta per mantenere la famiglia.

Read More

Egitto: scontri, polemiche, caos in una “rivoluzione” in bilico 0

Loading

  A quando il nuovo Egitto? – foto: lindipendenza.it

Ogni rivoluzione vive il suo momento di crisi, quando sembra che i problemi in campo siano sempre gli stessi e che il nuovo potere non sia diverso da quello precedente. Chi è giunto al governo accusa gli oppositori di essere “forze controrivoluzionarie” magari foraggiate dall’estero o da chi vuole fare “deragliare” il radioso cammino cominciato dopo la caduta del dittatore.

Read More

LO SPETTACOLO DELLA SINISTRA 0

Loading

Quotidiano, rovente, distruttivo, soprattutto disarmante. È lo spettacolo delle nostre divisioni a sinistra, ogni giorno più acute e plateali. Una cartina al tornasole della irresponsabile sottovalutazione della posta in gioco nel voto del 24 febbraio. Che ormai rasenta l’assenza di una seria presa di responsabilità  verso quella parte del paese che spera (ancora), che crede (da troppo tempo), nella possibilità  di andare a votare per una vera svolta politica

Read More

Perché è in palio la nazionalizzazione 0

Loading

MONTE DEI PASCHI 
Sono ormai in molti a pensare che il Monte dei Paschi di Siena dovrà  essere probabilmente nazionalizzato. Non è una questione di scelta politica ma di aritmetica finanziaria.

Read More

Bankitalia: più poteri alla Vigilanza 0

Loading

«LA BANCA d’Italia ha la coscienza a posto, e non abbiamo nulla da rimproverarci. Il nostro obiettivo è la stabilità  del sistema, e siamo convinti di averla garantita». Al “piano nobile” di Palazzo Koch il Direttorio si è appena riunito, per discutere gli ultimi sviluppi del caso Mps. Il governatore Ignazio Visco, se arriverà  una richiesta formale, è pronto a riferire in Parlamento.

Read More

Tre leggi per salvare la giustizia 0

Loading

TORTURA, CARCERE, DROGHE Le proposte di 19 associazioni

Read More

Autoscontro a sinistra 0

Loading

Fra Sel e rosso-arancio volano stracci. Monti avverte: con Nichi al governo lo spread sale. La replica: con te sarebbe la palude

Read More

«Dimezzati la busta o sei fuori» 0

Loading

AUTOGRILL I Benetton decretano 140 licenziamenti. Ma propongono uno «scambio» per evitarli

Read More

L’acciaio dell’Ilva resta sequestrato 0

Loading

Taranto/ RESPINTO IL RICORSO PRESENTATO DALL’AZIENDA Il gip: «Non bastano le promesse»

Read More

La spinta Chrysler sui conti della Fiat 0

Loading

Marchionne: adesso basta usare questo gruppo per fini politici Elkann: abbiamo fatto scelte difficili per continuare a produrre in Italia

Read More

Internet sempre più a pagamento L’ultima frontiera è WhatsApp 0

Loading

Dopo YouTube e Twitter, le tariffe per i messaggi spiazzano i nativi digitali «Fai in modo che si abituino ad avere un servizio gratis. E poi chiedi loro di pagare per continuare ad averlo». La strategia di marketing è chiara: prima rendere l’utente dipendente da un’app o da una piattaforma.

Read More

«Nassiriya, la base non era sicura» 0

Loading

 La Cassazione: il ministero della Difesa risarcisca le vittime

Read More

Bus senza gasolio, 400mila a piedi la rabbia di Napoli: “Non siamo bestie” 0

Loading

De Magistris sotto accusa. La replica: non è colpa mia.   Il Garante: non si possono avvisare i cittadini su Facebook. In rete insulti e ironia. Bersani attacca il primo cittadino: “Si concentri sui veri problemi”. Anche Caldoro nel mirino. In mattinata circolano 50 mezzi su 700, poi il miglioramento Ma non è finita 

Read More

Così la scure della spending review cambia la vita nelle nostre città  0

Loading

Strade dissestate e ospedali in tilt

Si comincia sempre da chi ha la voce più debole. Si taglia l’autobus scolastico per novanta alunni nomadi (Brescia), si chiude temporaneamente l’unico teatro comunale della città  (Messina), si risparmia sulla fornitura di bottigliette d’acqua ai malati oncologici (Torino), si sacrificano le colonie estive per i ragazzi disabili (Latina).

Read More

PARIGI Omicidio delle tre militanti kurde: la pista turca 0

Loading

Omer Gà¼ney, indagato per l’omicidio di Sakine Cansiz, co-fondatrice del PKK (Partito dei Lavoratori del Kurdistan), Fidan Dogan, rappresentante del Congresso Nazionale del Kurdistan (KNK) a Parigi e Leyla Saylemez, appartenente al movimento giovanile kurdo, si è recato una decina di volte in Turchia durante l’anno scorso. Ha visitato per l’ultima volta Ankara il 18 dicembre 2012, 19 giorni prima del triplice omicidio, avvenuto nella capitale francese.

Read More