Violenza sulle donne, sì alla convenzione europea

Loading

Ma nelle stesse ore un’altra donna veniva aggredita a Frascati, ustionata dal suo uomo che le ha dato fuoco al termine di una violenta discussione. Una nuova vittima tra le mura di casa, dopo le tre ammazzate dai mariti e compagni domenica.
Nella convenzione la violenza contro le donne è definita come «una violazione dei diritti umani e una forma di discriminazione contro le donne, comprendente tutti gli atti di violenza fondati sul genere che provocano o sono suscettibili di provocare danni o sofferenze di natura fisica, sessuale, psicologica o economica, comprese le minacce, la coercizione o la privazione della libertà  nella vita pubblica e privata». E sempre a proposito di violenza, ieri l’Idv ha presentato ieri una mozione, accolta dal governo, per rifinanziare il Fondo contro la violenza sessuale e di genere, istituito dal governo Prodi, e cancellato dal governo Berlusconi, per sostenere tra l’altro i centri antiviolenza.


Related Articles

Manconi: 19 mila migranti morti in Mediterraneo dall’88

Loading

Critico il senatore del Pd: ”Papa Francesco lancerà in mare una corona di fiori. Farà quel gesto che le autorità’ politiche e istituzionali italiane non hanno ritenuto opportuno fare”

Israele, punizione collettiva

Loading

Dopo l’uccisione di una famiglia di coloni, Tel Aviv raccoglie impronte digitali e Dna a oltre 40 palestinesi in Cisgiordania

Quei giudici europei che difendono i diritti dell’uomo

Loading

Questo testo è un estratto della Lecture che Vladimiro Zagrebelsky farà  oggi, alle 17,30, nell’Aula Magna dell’Università  di Torino (Via Verdi 8). L’appuntamento è organizzato dal CSF (www.csfederalismo.it), istituito nel 2000, con sede al Collegio Carlo Alberto che ha come fondatori la Compagnia di San Paolo e le Università  di Torino, Pavia e Milano.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment