by Sergio Segio | 16 Dicembre 2012 16:47
Cosi il Prof. Claudio Santini nel nuovo bollettino medico sulle condizioni di Marco Pannella giunto al sesto giorno di digiuno totale della fame e della sete. [1] Il leader dei radicali protesta per ottenere l’amnistia e il diritto di voto per i detenuti[2].
Il bollettino medico
“L’onorevole Marco Pannella, giunto al sesto giorno di digiuno totale per cibi solidi e liquidi (durata raggiunta soltanto in un’occasione, peraltro culminata con un danno renale acuto da necrosi tubulare), è stato sottoposto stamattina a nuovi accertamenti. Durante la notte ha accusato dolore in regione toracica, della durata di qualche minuto, regredito spontaneamente; nell’ipotesi di un’origine cardiaca ha effettuato un elettrocardiogramma e gli enzimi miocardici, che non si sono comunque alterati.
Stamattina il peso è di 74 kg, la diuresi è stata di300 cc. nella giornata di ieri; la pressione arteriosa è di 100/70 mmHg con frequenza cardiaca di 64 battiti al minuto. Gli esami ematochimici sono sostanzialmente invariati rispetto a quelli di ieri sera (creatinina 1.6, azotemia 105 mg/dl, sodiemia 148 mEq/l, presenza di corpi chetonici e proteine nelle urine). Data l’ipotensione, è stato necessario modificare la terapia medica sospendendo alcuni farmaci cardiologici”.
Source URL: https://www.dirittiglobali.it/2012/12/marco-pannella-al-sesto-giorno-di-sciopero-della-fame-per-il-voto-ai-detenuti-qrischi-elevatiq/
Copyright ©2024 Diritti Globali unless otherwise noted.