GRECIA Tragedia nell’Egeo, trovati morti 20 migranti

Loading

tra cui i due scafisti. Se venissero confermate 27 vittime sarebbe il naufragio il più grave di quelli registratisi negli ultimi anni nell’Egeo. La Grecia è diventata un punto di transito obbligato per gli immigrati diretti verso l’Europa, in particolare le molte isole del Mar Egeo, che con il loro enorme numero di approdi discreti costituiscono una frontiera marittima molto porosa. Il contestato muro anti-immigrati che le autorità  elleniche stanno innalzando al confine greco-turco segnato a Nord dal fiume Evros – 150 km protetti da filo spinato, telecamere e un lungo fossato – ha riportato i viaggi per mare che costano la vita.


Related Articles

Ultimi in Europa, l’incostituzionalità  è un pretesto

Loading

OMOFOBIA
Una volta ancora è stata affossata una norma di elementare civiltà  che inaspriva la pena per alcuni reati commessi per odio nei confronti di lesbiche e gay. Quali sarebbero le pregiudiziali di costituzionalità ? Sostanzialmente una, del tutto fasulla: il diverso trattamento che subisce chi offende o picchia un gay in ragione del suo orientamento sessuale, rispetto a chi picchia e offende per altri motivi.

Il sangue di Shaimaa uccisa dalla polizia Al Sisi reprime i cortei sedici morti in Egitto

Loading

La drammatica fine di una manifestante ripresa da un fotografo. Chiedeva “Pane, libertà e giustizia”. Pugno duro nel quarto anniversario della caduta di Mubarak

Il doppio obbligo della Nato

Loading

Decine di migranti lasciati morire dalla Nato. Scaricati da Gheddafi e/o dall’Europa? Guerra umanitaria o senza umanità ?

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment