Sì di Atene ai tagli per convincere Bruxelles

Loading

Le misure sono indispensabili per ottenere il via libera a un’ennesima tranche di 31,5 miliardi di aiuti dalla troika Bce-Ue-Fmi. Intanto, ad Atene, ieri sono proseguite la manifestazioni di protesta in piazza. Mentre oggi proprio di Grecia si parlerà  alla riunione dell’Eurogruppo, l’incontro tra i ministri finanziari di Eurolandia. Tra questi il tedesco Wolfgang Schà¤uble, che in un’intervista pubblicata nell’edizione domenicale di Die Welt ha detto: «Nessuno nella zona euro si oppone all’idea di accettare il pagamento della prossima tranche di aiuti, ma solo quando le condizioni saranno soddisfatte. E di questo è il governo di Atene che deve occuparsene».


Related Articles

Le nuove Br, i giuristi e gli iscritti Cgil. La svolta di Epifani

Loading

Dopo l’operazione antiterrorismo. Un editoriale del Corriere (Corriere della Sera, 17 febbraio 2007) di Dario Di Vico E’ una svolta.

L’unione bancaria di Draghi

Loading

Il presidente della Banca centrale prova a rassicurare sul complicato presente: «eviteremo il bank run», ma lancia l’allarme sul futuro BCE A Bruxelles, il presidente incita i leader della Ue a chiarire la loro posizione sull’euro

Con il “nuovo Iri” torna lo Stato padrone

Loading

Dopo infrastrutture e utility Cassa depositi e prestiti potrà  comprare industrie Bassanini: “Statuto da cambiare” Marcegaglia: “Manca un piano industriale”

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment