Auto, Mutui, Barche ecco la Macchina della Verità  Fiscale

Loading

sempre possibile modificarlo. La prima schermata chiede di scegliere il tipo di famiglia tra 11 tipologie possibili e di inserire il Comune di residenza e il reddito familiare complessivo lordo, comprendendovi quelli esenti, esclusi, soggetti a tassazione separata, a ritenuta alla fonte a titolo di imposta e a imposta sostitutiva. Cliccando su «continua», apparirà  una banda laterale con le sette principali voci di spesa: abitazione, mezzi di trasporto, assicurazioni e contributi, istruzione, tempo libero e cura della persona, spese varie, investimenti immobiliari e mobiliari netti. Ciascuna di queste voci, una volta cliccata, si apre rivelando altre voci: ad esempio, cliccando su «abitazione», si avranno «abitazione principale», «altre abitazioni», «spese abitazioni». Ciascuna di questi voci fa accedere a una schermata in cui vanno inseriti i dati richiesti. Completato l’inserimento si passa a cliccare sulla voce successiva: «mezzi di trasporto», anche qui con delle sottovoci da compilare. Una volta esaurito il test si va al bottone in basso a sinistra «stima coerenza». Se il semaforo è verde, il reddito dichiarato all’inizio è coerente con le spese inserite. Se invece è rosso, vuol dire che non c’è coerenza, dunque, siamo potenzialmente a rischio di risultare evasori qualora subissimo un accertamento. Attenzione: chi fa il Redditest non invia i propri dati all’Agenzia delle Entrate. Non c’è alcun collegamento. Quindi il rischio di venire scoperti, in caso di evasione, attiene sempre all’iniziativa autonoma del Fisco.


Related Articles

Le truffe online hanno sorpassato le rapine assalto alle banche sfruttando i social network

Loading

Il 30% delle persone si accorge soltanto dopo tre anni di aver subìto un danno Alla Campania il primato dei raggiri più numerosi, i giovani le vittime preferite 

Risparmio, mini patrimoniale più pesante

Loading

Il bollo dello 0,1% anche su certificati di deposito e depositi vincolati

De Benedetti: ridurre le disuguaglianze con una patrimoniale ad aliquota bassa

Loading

Incontro con gli imprenditori alla Banca Popolare di Sondrio: abbattere il carico fiscale.  “Mi sento umiliato perché a Roma 200 idioti e criminali hanno impedito il confronto sereno” 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment