Madrid, scontri in piazza tra “indignados” e polizia

Loading

Alcune migliaia di “indignados” hanno tentato di forzare il cordone di polizia che proteggeva le Cortes, il parlamento spagnolo, e sono stati caricati più volte dagli agenti, che hanno usato manganelli e proiettili di gomma.
Al grido di “No nos rapresentan!” e “La voce del popolo non e’ fuorilegge”, almeno 10mila persone — le autorità  ne hanno stimate 6mila — hanno marciato nel pomeriggio verso il Parlamento, blindato da oltre un migliaio di agenti come una fortezza, per esigere le dimissioni del governo, lo scioglimento delle Camere e l’inizio di un processo costituente. Due diversi cortei sono confluiti alla Carrera de San Jeronimo, protetta dalla vigilia da un triplo cordone di agenti in assetto anti- sommossa e a cavallo e vigilata dall’alto dagli elicotteri. Gli incidenti sono iniziati alle 19 con le prime cariche di polizia quando dalla manifestazione si sono sganciati alcuni gruppi che hanno cominciato a lanciare oggetti e a premere sulle alte recinzioni di ferro, che sbarravano il passaggio alla sede delle Cortes, riunite in sessione plenaria.


Related Articles

Occupy rivendica « Bergoglio anticapitalista»

Loading

Stati uniti. Venerdì prossimo giornata molto particolare per New York, che verrà bloccata dalla visita del papa

I brasiliani vogliono mettere al bando il commercio di armi

Loading

NULL Un sondaggio commissionato dalla Confederazione nazionale dei trasporti (Cnt) e realizzato dall`Istituto Sensus, rivela che il 72,7% dei brasiliani

CARCERI E GIUSTIZIA: L`APPELLO PER L`AMNISTIA CON I FIRMATARI

Loading

NULL APPELLO: AMNISTIA PER NATALE 2005 Il tema dell’amnistia è certo tra i più scomodi e difficili; non è un

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment