Addio a Thomas Szasz

Loading

In quel primo testo, e nei molti che seguirono, Szasz si dichiarò contrario ai trattamenti sanitari obbligatori, alla reclusione e alla difesa per insanità  mentale. Nel suo «A History of Psychiatry: From the Era of the Asylum to the Age of Prozac» Edward Shorter definì lo psichiatra, scomparso novantaduenne in seguito a una caduta, «il più grande fra gli intellettuali dell’antipsichiatria».


Related Articles

Ciao Gabo

Loading

Gabriel García Márquez, Gabo, lo scrittore colombiano premio Nobel, padre del realismo magico, è morto nella sua casa di Città del Messico Romanziere e reporter, attivista politico e amico di Fidel Castro, ha incantato milioni di lettori con il suo capolavoro “Cent’anni di solitudine”

Scatti sulla metropoli La morte del fotografo Gabriele Basilico

Loading

Gabriele Basilico, classe 1944, milanese, architetto, fotografo, è stato uno dei protagonisti della fotografia italiana. Colui, che più di ogni altro, seppe attualizzare la lezione di Paolo Monti, celebre per le ricognizioni fotografiche del centro storico di Bologna negli Anni Cinquanta.

Addio al partigiano Giulio Que­sti

Loading

Cinema. Morto a 90 anni uno dei più originali tra i nostri registi del dopoguerra.Scrittore impegnato nella Resistenza, riscoperto e amato anche dai giovani

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment