by Sergio Segio | 3 Luglio 2012 16:16
ROMA – Diventa completa la sistemazione degli uffici del ministero della Cooperazione e Integrazione retto da Andrea Riccardi. Come anticipa il sito Esseciblog, prende vita il “nuovo” Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale che accorpa al suo interno gli uffici del già ministero della Gioventù e l’Ufficio servizio civile (Unsc).
Il relativo decreto del Presidente del Consiglio è stato firmato ieri e sarà pubblicato a breve. A dirigere il Dipartimento dovrebbe essere Paola Paduano, finora capo della direzione generale per le politiche per l’orientamento e la formazione del Ministero del Lavoro e della Politiche Sociali. L’attuale capo delll’Unsc, Federico Fauttilli sarà probabilmente il nuovo direttore del Dipartimento per la Famiglia, al posto di Roberto Marino passato da qualche settimana al Dipartimento Editoria. L’Unsc diventa dunque un ufficio del nuovo Dipartimento con a capo, a quanto trapela, una figura che fa già parte dell’organico attuale.
Nei giorni scorsi, la decisione di creare il Dipartimento era stata oggetto di varie prese di posizione contrarie, tra cui una lettera del Movimento non violento e una interrogazione di Donata Lenzi (Pd), entrambe preoccupate per una possibile perdita di autonomia del servizio civile.
© Copyright Redattore Sociale
Source URL: https://www.dirittiglobali.it/2012/07/servizio-civile-accorpato-alla-gioventu-paduano-alla-direzione/
Copyright ©2024 Diritti Globali unless otherwise noted.