by Sergio Segio | 9 Luglio 2012 6:29
Noi siamo parte del movimento “YOSOY132 INTERNAZIONALE”, noi siamo al estero alcuni siamo in Italia e vogliamo che la stampa nazionale italiana sappia la verita’ della frode elettorale in Messico.
Noi, cittadini messicani membri del Movimento Internazionale “Yo Soy 132″ dichiariamo di NON RICONOSCERE i risultati delle elezioni presidenziali realizate in Messico il 1°luglio2012.
Vi preghiamo di contribuire a diffondere lo stato reale della situazione nel nostro paese.
Stiamo parlando di uno dei processi elettorali con più irregolarità nella storia del Messico , in modo da considerare che il peso di queste azioni fraudolente modificheranno in modo significativo i risultati.
Il giorno delle elezioni, e ancora dopo, sono state violentate la Costituzione e la propria Legge Elettorale, irregolarità che possono essere documentate ampliamente.
Questo ci mette in forte imbarazzo perche il nostro si auto nomina un paese DEMOCRATICO e in questo momento NON si stanno rispetanto i diritti e le decisioni dei cittadini.
Facciamo della Vostra conoscenza che grazie a tali reati le tendenze favoriscono il candidato Enrique Peà±a Nieto di “Compromesso per il Messico”, la coalizione formata dal “Parito Rivoluzionario Istituzionale” e dal “Partito dei Verdi del Messico”.
Faciamo anche notare che in un primo momento, e con solo il 18% dei voti conteggiati, si informa alla popolazione che la differenza tra questo candidato e il secondo è molto piccola ma contemporaneamente in un atto di vera irresponsabilità , il candidato Enrique Peà±a Nieto è stato nominato nuovo presidente.
Per questa ragione noi NON riconosciamo i risultati fin quando tutt i voti siano stati conteggiati in forma onesta.
Inoltre, è nostro dovere sottolineare il il PERICOLO REALE che il candidato Peà±a Nieto rappresenta per il nostro paese visti i suoi precedenti durante la gestione nel governo dello Stato del Messico (2005– â€2011), durante la quale non ha fatto onore ai diritti umani dei suoi governati.
Un esempio di questo è stata la sua performance nel caso di “Atenco”, contro i cui contadini si fecce un uso eccessivo della forza e delle armi da parte delle autorità statali e federali dando come risultato numerosi morti, feriti e donne violentate.
Questo fatto è stato designato come “tragedia” della National Human Rights Commission (CNDH) sul rapporto preliminare 22/2006.
È opportuno dire che nel MAGGIO 2012, durante una visita del suddetto candidato all’Universidad Iberoamericana a Città del Messico, a domanda esplicita degli studenti, ha risposto che: “ La decisione pressa nel caso “Atenco” è stata fata con la mia completa responsabilità ed è stato anche CORRETTO e legale”
Per questi motivi i membri del movimento “YoSoy 132” e il popolo del Messico temiamo la repressione che si possa applicare ai disidenti nel paese.
Al presente comunicato stampa alleguiamo evidenze che testimoniano i reati che in questo momento si compiono al processo elettorale.
Confidiamo in che Voi ci aiuterete a informare al mondo su questi vergognosi fatti.
PER LA VERA DEMOCRAZIA NEL MESSICO!
YO SOY 132 INTERNACIONAL!.
Source URL: https://www.dirittiglobali.it/2012/07/messicani-contro-la-frode-elettorale-in-messico/
Copyright ©2024 Diritti Globali unless otherwise noted.