Bambino palestinese preso a calci Video inchioda le guardie di frontiera

by Editore | 4 Luglio 2012 9:32

Loading

Lo scorso 29 giugno un attivista ha filmato due guardie di frontiera – un corpo paramilitare della polizia israeliana – impegnati ad aggredire con violenza Abdel Rahman Burqan, un bambino palestinese ad Hebron.
Le immagini (http://www.btselem.org/video/201200629_soldier_kicks_boy[1]) mostrano un agente nascosto nei pressi di un vicolo in attesa del bambino. Ad certo punto salta fuori e con tono perentorio urla al piccolo: «Perché stai causando un putiferio?». Abdel Rahman comincia a piangere e a chiamare la madre ed è a questo punto che appare un altro agente della guardia di frontiera che lo prende a calci. Amer Burqan, il padre del bambino, intervistato da Ynet, il sito online del quotidiano israeliano Yediot Ahronot, ha assicurato che il figlio non aveva provocato in alcun modo i due agenti o scagliato sassi contro di loro. L’uomo ha aggiunto che la polizia israeliana non consente ai palestinesi il passaggio per il vicolo dove è stato aggredito il figlio durante le festività  ebraiche o durante i movimenti nella zona dei coloni e che forse Abdel Rahman è stato picchiato per questo.

Post Views: 194
Endnotes:
  1. http://www.btselem.org/video/201200629_soldier_kicks_boy: http://www.btselem.org/video/201200629_soldier_kicks_boy

Source URL: https://www.dirittiglobali.it/2012/07/bambino-palestinese-preso-a-calci-video-inchioda-le-guardie-di-frontiera/