Milano, Granelli: “Concordato un Piano per un maggiore controllo dei campi rom”

Loading

MILANO – “Proprio stamane abbiamo fatto un vertice in prefettura per concordare con il prefetto e il questore un piano per un maggiore controllo interno ed esterno dei campi rom”: l’annuncio è dell’assessore alla sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli. Visitando il campo rom abusivo di via Bonfadini (vedi lanci precedenti) ha anche affermato che sono stati “sbloccati una parte dei fondi rimasti congelati dopo la sentenza del Consiglio di Stato”, che aveva bocciato il Piano d’emergenza nomadi varato dall’ex ministro dell’Interno Roberto Maroni. Potranno cosi essere avviati 14 progetti (da 8 mila euro ciascuno) per l’inserimento abitativo di famiglie del campo di via Novara. Inoltre “potremo avviare la ristrutturazione dei campi comunali di via Martirano e via Chiesa Rossa”.
“Chiediamo al Governo Monti di sbloccare i fondi per i progetti riguardanti i rom” aggiunge l’assessore alle politiche sociali Pierfrancesco Majorino. Il Governo ha varato un Piano rom, sinti e camminanti. Per Milano le risorse ammonterebbero a circa 5 milioni di euro. (Dp) 

© Copyright Redattore Sociale


Related Articles

Anarchici, briganti o raver: diritto penale e costruzione del nemico

Loading

È evidente il ritorno a un sistema penale con due distinti codici, uno per “briganti” (che segna corpi e vite) e uno per “galantuomini” (dove il tempo si sostituisce al giudice)

Nasce l`Osservatorio sulla legge “328“

Loading

Il nuovo organismo sarà gestito da Cgil, Cisl, Uil, Anci, Legautonomie e Forum Terzo Settore ROMA – E` nato oggi

«Un reddito di base e incondizionato è necessario», se ne è discusso a Roma

Loading

A Roma il dibattito “Verso il reddito di base e oltre” sulla discussa legge del “reddito di cittadinanza”. “Non una di meno” ha rilanciato il tema inserendo nella loro piattaforma il reddito di autodeterminazione

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment