Dai Verdi solidarietà  ai cronisti di «Terra»

Loading

«Anche negli ultimi giorni e nelle ultime ore abbiamo chiesto alla Undicidue s.r.l. (società  completamente distinta sia dal punto di vista economico che gestionale dai Verdi) di convocare la riunione per la ratifica formale dell’accordo sottoscritto da Undicidue s.r.l. e l’Associazione della Stampa Romana per attivare immediatamente gli ammortizzatori sociali e ci è stato garantito che riunione è stata fissata per il 7 maggio», ha spiegato Ripamonti. «Ricordiamo, però, che il contratto sottoscritto nel 2008 esclude la Federazione dei Verdi da ogni possibilità  decisionale nei confronti di Undicidue S.r.l. Se comunque la Undicidue S.r.l. non dovesse rispettare gli impegni assunti, la Federazione dei Verdi valuterà  ogni possibile azione per mettere fine ad una situazione non tollerabile».


Related Articles

L’impero dei social network

Loading

Collocamento in Borsa da 45 miliardi potrebbe fare del 2012 l’anno di Facebook, con fuochi d’artificio quali non si videro dal 1999, l’anno zero della prima New Economy. Oppure l’esatto contrario: potrebbe essere questo l’inizio della fine del più importante social network del pianeta, le cui vicende sono seguite con palpitazione da tutti gli emuli, partner e concorrenti come Twitter Zynga e Linkedin, nonché da chiunque voglia capire in anticipo che strade imboccherà  la società  digitale.

Diffamazione una legge sbagliata

Loading

NATA malissimo, la vicenda della nuova legge sulla diffamazione rischia di finire ancor peggio. Non era imprevedibile. Si erano subito sommati due pessimi modi di legiferare. La triste abitudine italiana alle leggi ad personam (non a caso si parla di “legge Sallusti”) e un modo di produrre il diritto contro il quale i giudici inglesi avevano messo in guardia fin dall’800, riassunto nella formula “hard cases make bad law” – dunque il rischio di una risposta legislativa distorta perché ritagliata su una situazione eccezionale o estrema.

Il giornalismo politico ha ancora un senso in una società  che lo rifiuta?

Loading

Rendo merito al manifesto che ha la forza di continuare a farlo De profundis per la società  dei clienti prigionieri. Fedele sotto la scorza burbera nutriva fedeltà  profonde, come dimostra ul suo rapporto con  «Repubblica». Ma anche il suo continuo ritorno alla resistenza. L’articolo sul trentennale del Manifesto, il 28 aprile 2001

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment