Un copyright a misura dell’Agcom

Loading

Le audizioni erano state previste dopo che, alcuni mesi fa, il presidente dell’«Autorità  per le garanzie nelle comunicazioni» Corrado Calabrò aveva rivendicato la legittimità  di poter modificare l’attuale legislazione sui diritto d’autore. Presa di posizione fortemente contestata da alcuni parlamentari e da molte associazioni anche alla luce della vision fortemente proibizionista che Calabrò aveva esternato. 
La presa di posizione dell’Agcom è rimasta lettera morta. Nel frattempo il vecchio inquilino di Palazzo Chigi è stato sfrattato per lasciare il posto al «governo dei professori». Nel frattempo sono però continuate le audizioni parlamentari, fino a quando il governo Monti, rispondendo a una richiesta dell’Agcom, ha esternato sostenendo che l’Agenzia delle comunicazioni ha tutte le carte in regola per modificare la legge sul diritto d’autore.
C’è da capire se e quando il «governo dei professori» emanerà  un decreto per delegare l’Agcom nel riformare la legge sul diritto d’autore, togliendo cosi al Parlamento la possibilità  di legiferare.


Related Articles

Professione fotoreporter

Loading

La morte in Libia di Hetherington e Hondros ripropone la pericolosità  e il fascino di un mestiere che richiede doti non comuni. E tanta fortuna Capita, non di rado, che siano freelance, soldati di ventura, indipendenti, senza stipendio e senza assicurazione sulla vita. A differenza degli altri cacciatori di immagini, quali sono i cameramen delle televisioni, non hanno alle spalle robuste organizzazioni.

Una luce in fondo al tunnel

Loading

Un voto durato tre giorni di tutti i soci della vecchia coop apre la strada a un progetto da presentare a lettori e sostenitori
Costruire una nuova cooperativa per far rinascere il giornale. Si può fare?

“E ora pagateci per i nostri post” L’ultima crociata contro i social

Loading

Facebook &C. fanno profitti miliardari con i contenuti in rete “Ma i clic hanno un prezzo”,protestano intellettuali e utenti

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment