Da oggi il Giornale radio sociale in diretta su 36 emittenti italiane

Loading

ROMA – Da oggi il Giornale Radio Sociale approda alla modulazione di frequenza grazie a 36 Radio italiane che lo trasmetteranno tra le 18 e le 19 di ogni giorno, dal lunedì al venerdì. Un importante risultato che premia l’originalità  di questo prodotto giornalistico realizzato in presa diretta con il terzo settore.
Il Giornale Radio Sociale è, infatti, striscia informativa di tre minuti diffusa quotidianamente “on line” (www.giornaleradiosociale) e “on air” (attraverso le Radio Fm). L’impaginazione standard prevede sei notizie, dall’attualità  all’economia, dalla cultura all’internazionale e allo sport sociale.

Il Giornale Radio Sociale è un’iniziativa editoriale promossa dal Forum del Terzo settore, come spiega il portavoce Andrea Olivero: “Abbiamo lanciato questo nuovo progetto di comunicazione sociale perché il mondo associativo rappresenta, nel suo complesso, una soggettività  e una riconoscibilità  che chiede di avere voce oltre i classici canali di stampa. Si tratta di una nuova opportunità  di comunicazione che vede protagonisti i comunicatori e i giornalisti sociali che collaborano nelle nostre organizzazioni, sia nazionali, sia locali. Una redazione che si propone di trasformare in notizie i tantissimi fatti di cui il terzo settore, ogni giorno, è protagonista”.
Da Radio Città  Futura di Roma a Jonica Radio della Calabria, da Radio Sound di Milano a Radio Antenna Sud di Bari, da Studio 90 Italia SMI della Sicilia, alle toscane Radio Nostalgia e Novaradio, trasmetteranno dal oggi, 1 marzo, il GRS: una rete che copre tutta l’Italia e si rivolge ad un pubblico medio totale di ascoltatori giornalieri di oltre duecentomila persone.
Questo risultato di ramificazione è reso possibile grazie alla collaborazione con l’Agenzia Radiofonica Area e con Radio Articolo1, che si occupa anche della produzione radiofonica.

 

© Copyright Redattore Sociale


Related Articles

Dal cibo all’ambiente la casa per le startup delle buone azioni

Loading

Torino, il primo incubatore di imprese innovative e solidali C’è chi ritira le raccomandate e chi raccoglie fondi per i restauri

Un’altra impresa contro la crescita

Loading

Per cambiare paradigma guardiamo alle esperienze nordeuropee del «cohousing» e del «coworking»La “nuova” strategia energetica nazionale, formalizzata dal governo qualche giorno fa attraverso un documento del ministero per lo Sviluppo economico, lascia davvero sconcertati. Per la verità , i punti salienti del documento erano stati anticipati in varie occasioni, nei mesi scorsi, da autorevoli esponenti del governo – il ministro per lo sviluppo in primis – e, in alcuni casi, avevano già  trovato traduzione legislativa.

Il Memoriale della Shoah si trasforma in casa per i profughi

Loading

il Binario 21, da cui, nella Seconda Guerra Mondiale sono partiti i convogli della deportazione ebraica, aprirà le porte ai migranti

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment