Campagna di Msf per i farmaci generici

Loading

La mobilitazione, che prende avvio questa mattina alle 11,30 in piazza Montecitorio, avviene in vista della sentenza della Corte Suprema indiana che deve esprimersi a favore o contro la casa farmaceutica Novartis. «Msf – scrive l’associazione – è preoccupata che la causa possa avere gravi conseguenze sull’accesso a farmaci generici di qualità  a basso costo per le persone nei paesi in via di sviluppo». La produzione dei farmaci generici indiani è però nel mirino. «Nei negoziati sugli accordi di libero scambio tra Unione europea e India – prosegue Msf – l’Ue cerca da anni di introdurre severe limitazioni alla capacità  dell’industria dei farmaci generici indiani di produrre medicinali salva-vita a prezzi concorrenziali, rispetto a quanto richiesto dalle regole internazionali».


Related Articles

CARCERI. I Radicali: «Subito riunione straordinaria del Senato»

Loading

 Oggi pomeriggio a Palazzo Madama, nella riunione dei capigruppo, i Radicali chiederanno di calendarizzare subito dopo i lavori della manovra – probabilmente il 13 settembre prossimo – la seduta straordinaria del Senato dedicata alla riforma della giustizia.

Nuovo record italiano: aumentata la povertà assoluta nel 2023

Loading

Secondo l’Istat ci sono 5,7 milioni di famiglie in questa condizione è la soglia più alta mai raggiunta negli ultimi dieci anni in Italia. Cgil: il governo guadagnerà «4 miliardi» dal taglio del «reddito di cittadinanza»

Più di tremila “onlus fantasma” scovate in cinque anni

Loading

Il bilancio dell’Agenzia del terzo settore, che il governo ha deciso di chiudere: dal 2007 al 2011 ha dato quasi sempre parere positivo alle Entrate per la cancellazione delle associazioni sottoposte a controllo. Un’attività  che ora “andrà  persa”

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment