Un altro imprenditore si toglie la vita

Loading

Il magistrato vuole accertare se l’uomo sia stato indotto al gesto estremo da una situazione di esasperazione provocata dall’usura. Gli agenti del Commissariato di Trani della Polizia di Stato hanno cominciato a sentire persone informate sui fatti per capire in quali situazioni economiche si trovava Losciale e per accertare se aveva dovuto far ricorso a prestiti con tassi usurari.
Nel frattempo una ricerca sul 2009 dell’Eures, l’istituto di ricerche economiche e sociali, emerge un dato sorprendente: un suicidio al giorno tra i disoccupati. Dallo studio del fenomeno negli ultimi 30 anni è stato riscontrato un aumento di suicidi tra i disoccupati e il record di casi per motivi economici: sono stati infatti 357 i suicidi commessi da persone senza lavoro.


Related Articles

Il governo vara il «Family Act» e l’assegno unico

Loading

Otto articoli dal sostegno alla genitorialità al protagonismo giovanile e alla conciliazione. Bonus e incentivi vincolati alla ridefinizione delle agevolazioni fiscali per famiglia. Battaglia tra Pd e Italia Viva.

Ventuno leggi in 7 anni e niente controlli I soldi del volontariato anche ai politici

Loading

La giungla del 5 per mille nella relazione della Corte dei conti. Fondi a notai e sindacati

Monti, cosa vuoi fare con il no profit?

Loading

No-Profit

Semplificazioni, tagli, risparmi su enti inutili? Chi non sarebbe d’accordo? Eppure dietro questi provvedimenti varati dal governo Monti, che pure contengono positivi elementi di novità , si nascondono micro azioni, all’apparenza insignificanti, in grado però di gettare luce su una certa irriducibile mentalità  liberista che contraddistingue la compagine tecnica.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment