Un altro imprenditore si toglie la vita
Il magistrato vuole accertare se l’uomo sia stato indotto al gesto estremo da una situazione di esasperazione provocata dall’usura. Gli agenti del Commissariato di Trani della Polizia di Stato hanno cominciato a sentire persone informate sui fatti per capire in quali situazioni economiche si trovava Losciale e per accertare se aveva dovuto far ricorso a prestiti con tassi usurari.
Nel frattempo una ricerca sul 2009 dell’Eures, l’istituto di ricerche economiche e sociali, emerge un dato sorprendente: un suicidio al giorno tra i disoccupati. Dallo studio del fenomeno negli ultimi 30 anni è stato riscontrato un aumento di suicidi tra i disoccupati e il record di casi per motivi economici: sono stati infatti 357 i suicidi commessi da persone senza lavoro.
Related Articles
Per sette italiani su dieci «la corruzione coinvolge tutto il sistema politico»
Gli scandali delle tangenti dell’Expo di Milano e del Mose di Venezia rappresentano un banco di prova molto importante per Matteo Renzi
Torture e pestaggi in carcere: «orribile mattanza» sui detenuti a S. Maria Capua Vetere
Emesse 52 misure cautelari. Per la «perquisizione» del padiglione Nilo, un anno fa, la procura contesta i reati di tortura, maltrattamenti, lesioni e frode. Lo scorso ottobre l’allora ministro Bonafede, a una interpellanza parlamentare, rispose: «Si è trattato di una doverosa azione di ripristino della legalità»