Il video dei soldati che urinano sui talebani

Loading

L’esercito americano ha aperto un’inchiesta riguardo un video apparso su Internet che sembra mostrare un gruppo di marines urinare sui cadaveri di tre combattenti, apparentemente talebani. Durante il video – che si può vedere qui sotto: immagini sgradevoli – si sentono delle voci, probabilmente delle persone riprese: una dice «Buona giornata, amico», un’altra dice «Come una doccia dorata». L’origine del video non è nota, così come le identità  delle persone riprese: l’esercito ha detto di stare indagando.

Il portavoce del Pentagono, capitano John Kirby, ha detto che l’esercito è «profondamente preoccupato» dal video, che ha definito «rivoltante» e mostra «comportamenti inaccettabili per un membro dell’esercito». Anche i Marines hanno annunciato un’indagine e hanno detto che «le azioni ritratte non rispondono ai nostri valori».


Related Articles

Colombia. Il processo di pace riparte da Jesús Santrich

Loading

Sollievo tra le file della Fuerza alternativa revolucionaria del común. In qualità di deputato l’ex leader guerrigliero delle Farc deve essere giudicato dalla Corte suprema. Ordinata l’immediata scarcerazione

Siria Svolta contro Assad

Loading

In un documento esclusivo l’appello per la transizione che può far finire la guerra

Arresti ad Atene, caccia alla mente della cellula belga

Loading

Si cerca un ventisettenne di origini marocchine. «Ci sono state telefonate con due dei jihadisti uccisi»

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment