Il Financial Times “Per Monti percorso a ostacoli”

Loading

Il quotidiano economico prende spunto dall’entrata in vigore delle nuove norme sul commercio e ipotizza per il governo un percorso a ostacoli in Parlamento nel momento in cui presenterà  altre riforme. «Questo mese proseguirà  il processo di liberalizzazione dei servizi per l’industria dei trasporti e per le potenti corporazioni professionali, come avvocati, notai e operatori sanitari – scrive il Financial Times – e non sarà  facile». Il quotidiano ricorda che la Confindustria ha criticato il premier per essersi piegato alle lobby. Ma aggiunge: «Resta da vedere quanto sostegno Monti otterrà  dalla grande impresa, quando toccherà  gli interessi nei settori bancario, assicurativo ed energetico, dove gli italiani spesso pagano tra i tassi più alti d’Europa».


Related Articles

Salario minimo: l’Europa approva, ma in Italia è bloccato

Loading

Via libera dal parlamento europeo, Fratelli d’Italia e Lega votano «Sì». Ma per Meloni questa misura non è prioritaria in Italia. Le destre thatcherian-reaganiane la separano da altri interventi come la lotta ai contratti “pirata” o il taglio del “cuneo fiscale”

Giuseppe si impicca vicino alla Costituzione

Loading

Trapani / EDILE E SINDACALISTA CGIL, UN BIGLIETTINO NELLA NOSTRA CARTA «Una vita senza lavoro non ha dignità ».
Disoccupato, aveva scritto a Camusso e Napolitano. Aveva raccolto i nomi di tutti i suicidi per lavoro, alla fine aveva messo il suo

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment