Downgradati di casa nostra

Loading

Bobo Maroni – Passa da AAB più a BBB meno. Umberto Bossi gli ha vietato di parlare in pubblico, il che è un sollievo per il 99 per cento della popolazione. Il restante uno per cento telefona a Radio Padania o scrive su Facebook invitandolo a creare un nuovo partito. Maroni l’ha presa bene: «Mi viene da vomitare». Lo scontro tra padani si fa feroce e violento: illeso, purtroppo, Renzo Bossi. 
Casa Pound – Passa da SS a BCC meno. La notizia che i nazisti del Tuscolano si sparacchiano tra loro è tra le più divertenti della settimana. Da indiscrezioni sulle indagini pare lo facciano per il controllo di una sede, insultandosi e minacciandosi su Facebook con frasi come «onore al camerata» (non saprei dire se quello sparato o quello arrestato), e «mo’ me so’ rotto er cazzo». Incolume, per ora, il sindaco di Roma Alemanno.
Elsa Fornero – Da AAA più a AAB meno. Il ministro del lavoro del governo Monti ha convocato Sergio Marchionne e si è sentita rispondere «Marameo, non ho niente da dire». In pratica, è stata trattata come un delegato della Fiom. Niente male per una che vuole riorganizzare il mercato del lavoro in Italia. Forse per riorganizzare il mercato della disoccupazione, Marchionne sarebbe disponibile. Fuori pericolo Raffaele Bonanni
Carlo Malinconico – Passa da AAB meno a BBC più, un vero tracollo. Paga le lussuose vacanze di qualche anno fa gentilmente offerte «a sua insaputa» da affaristi e faccendieri vari. Le dimissioni da sottosegretario alla Presidenza del Consiglio sono state definite «un gesto di responsabilità » da chi l’aveva nominato meno di due mesi fa, il famoso professor Monti che, almeno, poteva leggersi il curriculum. Nessuna conseguenza per la credibilità  del governo, almeno fino al prossimo «gesto di responsabilità », atteso a giorni.


Related Articles

Scuola: la ‘sindrome’ pensione CInquantamila in lista di sbarco

Loading

I dati del ministero ritoccano verso l’alto le stime che indicavano il tetto a 40mila di SALVO INTRAVAIA

Cassa depositi e prestiti, campagna al via

Loading

NUOVA FINANZA PUBBLICA
Mentre Cassa Depositi e Prestiti viene evocata per risolvere l’indebitamento di questo o quel gruppo industriale partecipato dalla Stato – senza che a questo corrisponda alcuna strategia d’intervento pubblico – e mentre assume sempre più il ruolo di partner per la svendita dei beni demaniali, del patrimonio immobiliare e dei servizi pubblici degli enti locali, i movimenti si organizzano e la campagna per la socializzazione della Cassa Depositi e Prestiti è avviata.

Bracciante muore per il caldo. Aperta un’inchiesta

Loading

In quest’estate è il quarto caso, al sud, di un immi­grato che muore per il caldo e per i ritmi mas­sa­cranti

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment