Di Paola: «Riesaminiamo le dotazioni di aerei F-35»

Loading

Lo ha detto ieri il ministro della Difesa Giampaolo Di Paola, nel corso del question time alla Camera, rispondendo a un’interrogazione sull’acquisto di 131 cacciabombardieri F-35. «Gli interventi assunti dal Parlamento per fronteggiare la crisi hanno comportato una riduzione degli stanziamenti di 3 miliardi nel triennio 2012-2014. Di questi, 1,5 miliardi nel solo 2012. Il bilancio complessivo è oggi di 19,9 miliardi di euro, con il 30%, cioè 6 miliardi, destinato alla sicurezza interna e solo il 13,6 miliardi per la Difesa». L’annuncio di ridimensionamento non ha fermato le critiche dell’Idv, che aveva posto l’interrogazione: «Di Paola conferma l’assoluta inutilità  dell’acquisto di questi cacciabombardieri i cui benefici ricadono esclusivamente sull’industria bellica».


Related Articles

“Ora una campagna elettorale costruttiva”

Loading

Napolitano scioglie le Camere: “La strada era segnata. Partiti, siate misurati”  

I 5 Stelle salvano Salvini, la giunta per le immunità chiude il caso Diciotti

Loading

Anonima sequestri. No all’autorizzazione a procedere contro Matteo Salvini Grillini a disagio, ma è il primo passo del «partito di governo»

Dal buonismo al «ma anche» le cento invenzioni del Giovane Walter

Loading

Per mettere a fuoco Walter Veltroni, e seguire il filo della sua biografia non solo politica, bisogna forse partire dalla foto in bianco e nero scattata in piazza di Spagna a Roma nel 1975: sulla destra Walter Veltroni ventenne, militante della Fgci, magro come un chiodo e in camicia a quadri, scrutato da Pier Paolo Pasolini al riparo degli occhiali scuri. Sulla sinistra Ferdinando Adornato, anche lui ragazzo della Fgci. Dietro Mario Appignani, il Cavallo Pazzo degli Indiani Metropolitani dell’imminente Movimento del ’77.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment