Sanità : Il 25 per cento dei posti letto è gestito da enti religiosi

Loading

Eppure i dieci nosocomi della capitale gestiti da istituzioni religiose pesano molto poco sulla spesa sanitaria laziale, appena il 6,6%, secondo recenti stime della Regione. Non solo: ospedali come il Fatebenefratelli o il Policlinico Gemelli godono di una fama indiscussa, che ne fa dei poli della sanità  italiana.
Accanto agli ospedali, fanno capo alla Chiesa anche tre illustri istituti di ricerca di carattere scientifico, uno legato al Fatebenefratelli, l’altro al Bambin Gesù (l’ospedale pediatrico di Roma) e l’ultimo dell’Idi (Istituto Dermopatico dell’Immacolata). Il sistema sanitario laziale li ha sempre considerati un grande patrimonio per la qualità  del servizio erogato e per la professionalità  di chi ci lavora.


Related Articles

Class action anti aule pollaio via libera dal Consiglio di Stato

Loading

ROMA – Basta con le classi superaffollate e via libera a un’azione legale collettiva per tutelare la vivibilità  degli istituti. Il Consiglio di Stato ha dato il suo ok alla class action promossa dal Codacons contro le cosiddette classi pollaio, quelle aule sovraffollate dove il numero di alunni supera il limite di 25. La class action era già  stata accolta dal Tar del Lazio.

Ciao Sandro, «il più grande difensore dei diritti dei detenuti italiani»

Loading

È morto a 86 anni Sandro Margara, magistrato di sorveglianza, ispiratore della legge Gozzini, è stato «il più grande difensore dei diritti dei detenuti italiani»

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment