«E Bashar prepara l’esilio in Russia»

Loading

Secondo il quotidiano, il vicepresidente siriano Farouk al-Sharah si sarebbe recato il 16 dicembre in missione segreta a Mosca: qui avrebbe discusso con il ministro degli Esteri, Sergej Lavrov, di una possibile sistemazione in Russia del presidente siriano. Citando sempre «fonti israeliane», il quotidiano spiega che al-Sharah si sarebbe anche offerto di rimpiazzare Assad dopo la sua partenza, prendendo temporaneamente la guida della Siria fino a nuove elezioni. Fonti del Cremlino hanno confermato a Maariv la visita di al-Sharah, senza però fornire dettagli sul contenuto del colloqui. 
«Abbiamo visto quel che è accaduto in Libia, dove la situazione è molto lontana dall’essere stabile, e non vogliamo che si ripeta in Siria», ha detto Lavrov.


Related Articles

Guerra in Libia, i nodi vengono al pettine e l’Italia conta sempre meno

Loading

La pace e la guerra in Libia la decidono forse Erdogan e Putin non certo il caro leader del Movimento Cinquestelle e ministro degli Esteri Di Maio oggi a Tripoli

Vertice Ue, ancora due settimane per un’intesa sul piano economico antivirus

Loading

Al consiglio Europeo Conte e Sánchez rifiutano la bozza, alla fine il vertice prende tempo per cercare una soluzione. Palazzo Chigi evoca una via autarchica: «Pronti a fare da soli».

Erdogan festeggia il trionfo così la Turchia islamica ha sconfitto laici e curdi Affluenza record e scontri

Loading

Il presidente riconquista la maggioranza assoluta dei seggi L’Hdp entra per un soffio in Parlamento A guidare i votanti la ricerca della stabilità e l’istinto nazionale in favore della “turchicità”

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment