In cerca di lavoro 2,1 milioni in Italia Il 37,8% è inattivo

Loading

Secondo l’annuario statistico Istat sono 2.102.000, 158.000 in più rispetto al 2009. Dal documento emerge inoltre che il tasso di disoccupazione è salito all’8,4% dal 7,8% del 2009, e quello di inattività  al 37,8%.
Il Fondo Italiano di Investimento entra in Imt, azienda bolognese specializzata nella produzioni di macchine rettificatrici, con una quota di minoranza a fronte di un investimento di 10 milioni di euro avvenuto attraverso un aumento di capitale. 
Banco Popolare ristruttura bond convertibile da 1 miliardo in scadenza nel 2014. L’assemblea degli obbligazionisti ha approvato la proposta di aumentare fino a 1,5 milioni il numero di azioni di nuova emissione al servizio della conversione o del riscatto del bond (nella foto l’amministratore delegato, Pierfrancesco Saviotti). 
Per Saipem commesse da 600 milioni di dollari in Brasile e Venezuela per la costruzione di gasdotti off-shore. 
Economia & Società  aperta:
«L’Europa e l’agenda delle riforme» è il titolo del convegno in programma lunedì a Roma nella sede della rappresentanza in Italia della Commissione Europea. Intervengono il ministro per gli Affari Europei, Enzo Moavero Milanesi, il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, il Rettore della Bocconi, Guido Tabellini e il direttore del «Corriere della Sera» Ferruccio de Bortoli.


Related Articles

La Fiom non fa passi indietro: “Tutta la Cgil voti il Testo unico”

Loading

? Il segretario Fiom, Maurizio Landini © Aleandro Biagianti

“Rappresentanza. Tutte le tute blu toscane con Maurizio Landini: “Con queste logiche cambia la natura del sindacato”

L’ora della rabbia a Pomigliano

Loading

Tutte le vertenze convergono su un punto: lo Stato non può essere un «osservatore disinteressato» della distruzione del tessuto industriale. Manifestazione di metalmeccanici cassintegrati a Pomigliano. Assemblea e corteo al Comune, dove chi aveva creduto a Fiat sbarra le porte ai cittadini. Lancio di uova contro la sede della Uilm, il sindacato «complice» del «sì» al referendum

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment