Il re del mattone in affitto a Roma è Propaganda Fide

Loading

Fra gli ultimi immobili acquisiti da Propaganda Fide a Roma c’è anche un’ala del palazzo di via Giosuè Carducci 2, non lontano da via Veneto. Una decina i mini-appartamenti affittati a preti e religiosi per cifre che vanno dagli 800 euro in su. L’intero patrimonio di Propaganda Fide nella Capitale vale nove miliardi di euro e comprende, oltre alla prestigiosa sede di piazza di Spagna, una rete di circa duemila edifici e appartamenti. Fra gli affittuari della Congregazione c’è anche Bruno Vespa, che per un appartamento con terrazza su piazza di Spagna paga 10 mila euro al mese. Di Propaganda Fide era anche il palazzo di via dei Prefetti acquistato dall’ex ministro Pietro Lunardi e finito al centro dell’inchiesta sui “Grandi eventi”.


Related Articles

Napolitano: valuterò attentamente le norme sulla prescrizione breve

Loading

L’Anm: un’amnistia permanente che uccide i processi. Anche Avvenire contro la legge: al di là  di Berlusconi non scioglie i nodi della giustizia 

Online gli stipendi dei ministri Monti nel 2011 ha superato il milione la Severino batte Passera 7 a 3

Loading

Per il premier 16 case e 11 milioni in titoli, due per la moglie. Riccardi fanalino di coda I redditi   “Chi guadagna e paga le tasse – dice il ministro della Giustizia – non è un peccatore e va guardato con benevolenza, non con invidia” 

La Genova rimossa di Ingroia

Loading

LISTE. DI PIETRO AL POSTO DI AGNOLETTO E I CASI GIARDULLO E LI GOTTI: IL G8 È UN NERVO SCOPERTO
Sapessi come è strano essere di sinistra e «ingroiano» a Milano… La doppia campagna elettorale, nella cruciale Lombardia, è appena cominciata e in troppi si stanno mordendo le labbra piuttosto che dire le cose come stanno.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment